La pausa pranzo da That’s Prosciutto in Lotto a Milano (chiuso)

Di Giorgia Ginevra Ferrais

Certi giorni durante la pausa pranzo capita di avere voglia di qualcosa di diverso rispetto ad un panino o a un’insalata. Così abbiamo provato That’s Prosciutto, un ristorante ‘veloce’ che, come dice il nome stesso, si dedica a uno degli affettati più amati al mondo: il prosciutto. Ecco come si mangia!

IL PIATTO FORTE: l’affettato, neanche a dirlo

Il menù prevede 12 proposte a base di salumi della tradizione italiana, che qui sono il piatto centrale, serviti con altri ingredienti vegetali più leggeri. Oltre a questi piatti unici si possono ordinare anche insalate a base di salmone, pollo, sgombro, verdure e tonno. Incuriositi da entrambe le proposte decidiamo di provarle tutte e due. Ordiniamo un That’s San Daniele (San Daniele 18 mesi, carciofi grigliati, cipollina rossa, mozzarella, misticanza, grissini e pane di Altamura) e una That’s Norwegian Salmon (salmone affumicato norvegese, finocchio, arancia di Sicilia, indivia belga, soncino, mango, erba cipollina e pane carasau).

That's Prosciutto_Milano_Conosco un posto

That’s San Daniele Pleasure | © Giorgia Ferrais

That's Prosciutto_Milano_Conosco un posto

That’s Norwegian Salmon | © Giorgia Ferrais

I piatti sono ricchi ma leggeri, perfetti per un pranzo veloce prima di tornare al lavoro o sui libri. Noi abbiamo voluto viziarci fino in fondo, ordinando anche uno dei dolci preparati e confezionati dal celebre pasticcere Sal de Riso.

That's Prosciutto_Milano_Conosco un posto

That’s Asia al cioccolato | © Giorgia Ferrais

 La fetta di torta al cioccolato era la fine del mondo!

IL POSTO: zona Lotto

That's Prosciutto_Milano_Conosco un posto

L’esterno del locale | © Giorgia Ferrais

Il locale si trova in via Mosè Bianchi, a 5 minuti a piedi dalla fermata della metro rossa e lilla Lotto. È facilmente raggiungibile anche in auto, trovare parcheggio non sarà difficile!

L’ATMOSFERA: frizzante

That's Prosciutto_Milano_Conosco un posto

L’interno del locale | © Giorgia Ferrais

L’ambiente è perfetto per un pranzo informale, essendo arredato in chiave moderna e frequentato dagli impiegati degli uffici che ci sono in zona. L’unica pecca sono i tavoli un po’ troppo vicini che non permettono di avere la giusta privacy.

IL CONTO: più che giusto 

That's Prosciutto_Milano_Conosco un posto

La cucina a vista | © Giorgia Ferrais

I piatti unici si aggirano tra gli 8 e i 13 euro e data l’abbondanza uscirete sazi e soddisfatti. Se al dolce proprio non potete resistere, il costo dei dessert è di 5 euro. Nota positiva, l’acqua filtrata è gratisChe ne dite, siete curiosi di provarlo?

THAT’S PROSCIUTTO
Via Mosè Bianchi 103, Milano
02 84176901
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

Cerca nella mappa

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento