La spesa ‘alla spina’ di Negozio Leggero in Cinque Giornate

Prezzi bassi, impatto ambientale ancora più basso. Questa è l’idea di Negozio Leggero, uno store nato a Torino e ora presente anche a Milano, in cui potete trovare 1500 prodotti sfusi a un costo davvero competitivo e nel pieno rispetto dell’ecologia. Siamo andati alla scoperta del punto vendita milanese in via Anfossi e ne siamo rimasti davvero colpiti: ecco qualche informazione in più!

Negozio Leggero_Milano_Conosco un posto
Una carrellata di prodotti sfusi in vendita | © Negozio Leggero fb

L’idea di Negozio Leggero è allo stesso tempo semplice e rivoluzionaria: proporre un nuovo modo di fare la spesa, a prezzi competitivi, senza produrre rifiuti e potendo scegliere tra tantissimi prodotti sfusi di qualità. In che senso sfusi? Facile! Qui la spesa si fa ‘alla spina’, ovvero si paga solo ciò che si acquista, risparmiando sul costo dell’imballaggio e riducendo di conseguenza drasticamente la quantità di rifiuti prodotti. Da Negozio Leggero, infatti, siete voi a portare i contenitori da casa per riempirli con i prodotti. Se, però, ne siete sprovvisti non preoccupatevi perché, alla vostra prima visita, potrete acquistarli e riutilizzarli tutte le volte che vi farete ritorno.

Cosa si trova? Più o meno di tutto: caffè, biscotti, muesli di vari tipi, caramelle, farine, frutta secca, cereali e legumi misti, pasta, prodotti per la pasticceria, spezie di ogni provenienza, miscele per e tisane, uova, olio, vini, birre artigianali e chi più ne ha più ne metta! Gli alimenti, la cui offerta è fortemente orientata in senso biologico, ecologico e vegano, sono analizzati e selezionati dall’ente di ricerca ambientale Ecologos.

Accanto al reparto alimentare c’è anche una fornitissima area dedicata alla casa, in cui si trovano detersivi per lavatrice, lavastoviglie e saponi da bucato a base totalmente vegetale.

Il Negozio Leggero, poi, accontenta anche chiunque sia alla ricerca di prodotti per la cura della pelle e dei capelli naturali al 100%, senza parabeni, coloranti e derivati animali. Creme da viso, creme per il corpo, shampoo e balsami per capelli, unguenti, maschere e trucchi di ogni tipo soddisfaranno anche le pelli più difficili, con i loro inci praticamente impeccabili! E anche gli uomini troveranno pane per i loro denti, con una carrellata di pennelli, rasoi e balsami naturali ed ecocompatibili.

Negozio Leggero_Milano_Conosco un posto
Alcuni oli per la cura del corpo | © Negozio Leggero fb
Negozio Leggero_Milano_Conosco un posto
Il negozio con tutti i suoi prodotti | © Negozio Leggero fb
Negozio Leggero_Milano_Conosco un posto
Qualche acquisto | © Lucia Brusco

Un esempio di spesa? Con poco più di 10€ potete portarvi a casa 4 porzioni di zuppa di legumi già pronta da cuocere, 4 porzioni di preparato per burger vegetali, 4 uova fresche, 300 grammi di semi misti per insalata, 300 di frutta secca, 150 di tè verde e 50 di bacche di goji. Un prezzo più che competitivo rispetto alla grande distribuzione ma, soprattutto, senza sprechi!

Per chi non facesse in tempo a passare dal negozio di Milano in zona Cinque Giornate, esiste anche un comodissimo servizio di consegna a domicilio (ovviamente in bicicletta!).

Se anche voi volete ridare valore a una spesa che sia di qualità, nel rispetto della filiera corta, a prezzi contenuti e, soprattutto, senza tutto quell’inutile imballaggio allora dovete assolutamente fare un salto!

NEGOZIO LEGGERO
Via Anfossi 13, Milano
02 99205762
Aperto tutti i giorni (10-14 e 16-20) tranne domenica


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

CONDIVIDI IL POST SU

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *