L’hamburger di Cow Burger in zona Bocconi a Milano

Se siete in zona Ripamonti e avete voglia di un hamburger di qualità senza troppi fronzoli in un’atmosfera super informale, Cow Burger farà per voi. Noi l’abbiamo provato qualche sera fa, ecco com’è andata!

IL PIATTO FORTE: l’hamburger, of course

Che siate creativi o più ‘quadrati’, da Cow Burger potrete trovare una vasta scelta di hamburger già pensati o comporre il vostro come preferite. Noi ci siamo sbizzarriti a creare il nostro panino personalizzato partendo dalla scelta del pane (classico o al sesamo), passando per la scelta della carne (bovina italiana o bovina italiana omega 3) e dei formaggi (cheddar, brie, gorgonzola, scamorza affumicata) per arrivare poi ai vari topping e alle salse. Quello che ne esce sono due hamburger davvero deliziosi, la carne è tenera e succosa, a cui abbiamo abbinato una porzione di patate fritte e cheddar e una di onion rings e cheddar.

Cow Burger_Milano_Conosco un posto
L’hamburger con bovina italiana omega3, cheddar, cipolla rossa di Tropea, bacon, lattuga, pomodoro e ketchup | © Giorgia Ferrais

Le proposte del menù sono molto invitanti, per questo vorremmo tornarci presto per provarne altre, come il Boscaiolo (bovina italiana omega 3, tomino grigliato, funghi trifolati, speck della Valtellina, salsa boscaiola e rucola) o il Sunny Burger (bovina italiana omega3, lattuga, pomodoro, mozzarella di bufala, guanciale al pepe nero, senape).

IL POSTO: zona Bocconi

Cowburger_Milano_Conosco un posto
L’hamburger con carne bovina omega3, cheddar, radicchio, guanciale al pepe nero e yogurt | © Giorgia Ferrais

Cow Burger si trova in via Ripamonti ed è facilmente raggiungibile con il tram 24 (fermata Ripamonti/Bellezza), proprio a fianco al locale. Altrimenti c’è anche il 9 (Ripamonti/Sabotino), ma se preferite arrivare in macchina non dovrebbero esserci grandi problemi di parcheggio. Chi è fortunato e abita nelle vicinanze potrà godere anche del servizio delivery!

L’ATMOSFERA: da fast (quality) food

Cowburger_Milano_Conoscounposto
L’interno del locale | © Giorgia Ferrais

Il locale, piccolino e senza troppe pretese, risulta ideale per un pranzo o una cena al volo in un ambiente accogliente in cui si ordina alla cassa proprio come in un fast-food. I coperti sono circa una quindicina, ma la formula take-away ci è sembrata essere quella che va per la maggiore.

IL CONTO: una quindicina di euro

Cowburger_Milano_Conosco un posto
Gli hamburger e i fritti | © Giorgia Ferrais

Le proposte nel menu vanno dagli 8 agli 11 euro (fatta eccezione per il Double Burger che costa una manciata di euro in più). Anche combinando il vostro hamburger a piacimento e abbinando una bibita e un fritto non dovreste spendere più di una quindicina di euro, un giusto prezzo considerati gli ingredienti di ottima qualità e le porzioni abbondanti.

COW BURGER
Via Ripamonti 19, Milano
02 91661731
Aperto tutti i giorni (11.30-15 e 19-23), tranne lunedì e domenica a pranzo


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

CONDIVIDI IL POST SU


Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *