Se siete in zona Ripamonti e avete voglia di un hamburger di qualità senza troppi fronzoli in un’atmosfera super informale, Cow Burger farà per voi. Noi l’abbiamo provato qualche sera fa, ecco com’è andata! Scoprite anche la classifica dei miei hamburger preferiti a Milano e le 15 delivery di hamburger.
IL PIATTO FORTE: l’hamburger, of course
Che siate creativi o più ‘quadrati’, da Cow Burger potrete trovare una vasta scelta di hamburger già pensati o comporre il vostro come preferite. Noi ci siamo sbizzarriti a creare il nostro panino personalizzato partendo dalla scelta del pane (classico o al sesamo), passando per la scelta della carne (bovina italiana o bovina italiana omega 3) e dei formaggi (cheddar, brie, gorgonzola, scamorza affumicata) per arrivare poi ai vari topping e alle salse. Quello che ne esce sono due hamburger davvero deliziosi, la carne è tenera e succosa, a cui abbiamo abbinato una porzione di patate fritte e cheddar e una di onion rings e cheddar.
Le proposte del menù sono molto invitanti, per questo vorremmo tornarci presto per provarne altre, come il Boscaiolo (bovina italiana omega 3, tomino grigliato, funghi trifolati, speck della Valtellina, salsa boscaiola e rucola) o il Sunny Burger (bovina italiana omega3, lattuga, pomodoro, mozzarella di bufala, guanciale al pepe nero, senape).
IL POSTO: zona Bocconi
Cow Burger si trova in via Ripamonti ed è facilmente raggiungibile con il tram 24 (fermata Ripamonti/Bellezza), proprio a fianco al locale. Altrimenti c’è anche il 9 (Ripamonti/Sabotino), ma se preferite arrivare in macchina non dovrebbero esserci grandi problemi di parcheggio. Chi è fortunato e abita nelle vicinanze potrà godere anche del servizio delivery!
L’ATMOSFERA: da fast (quality) food
Il locale, piccolino e senza troppe pretese, risulta ideale per un pranzo o una cena al volo in un ambiente accogliente in cui si ordina alla cassa proprio come in un fast-food. I coperti sono circa una quindicina, ma la formula take-away ci è sembrata essere quella che va per la maggiore.
IL CONTO: una quindicina di euro
Le proposte nel menu vanno dagli 8 agli 11 euro (fatta eccezione per il Double Burger che costa una manciata di euro in più). Anche combinando il vostro hamburger a piacimento e abbinando una bibita e un fritto non dovreste spendere più di una quindicina di euro, un giusto prezzo considerati gli ingredienti di ottima qualità e le porzioni abbondanti.
COW BURGER
Via Ripamonti 19, Milano
02 91661731
Aperto tutti i giorni (11.30-15 e 19-23), tranne lunedì e domenica a pranzo
Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan