5 posti buonissimi per la pausa pranzo in zona Buenos Aires a Milano

Se vivete, lavorate o semplicemente siete di passaggio in zona Buenos Aires e non sapete dove fermarvi per una pausa pranzo veloce ma gustosa, ecco 5 indirizzi di cui avete bisogno e che si vanno ad aggiungere ai nostri 5 posti del cuore in Porta Venezia!

5 POSTI PER LA PAUSA PRANZO IN BUENOS AIRES A MILANO

PASTA FRESCA BRAMBILLA

Pausa Pranzo Buenos Aires Pasta Fresca Brambilla Ristorante Milano
I ravioli di Pasta Fresca Brambilla | © Giorgia Ferrais

Oltre a essere un laboratorio di pasta fresca dove poter comprare qualsiasi tipo di pasta (semplice, ripiena o in teglia), questo piccolo locale con qualche tavolino all’esterno è anche un luogo dove poter mangiare per pranzo un ottimo primo piatto. Ogni giorno, qui, troverete delle proposte diverse, a seconda della stagionalità e degli ingredienti più freschi. Qualche esempio? Tagliatelle al ragù, ravioli di arrosto con sugo di arrosto, gnocchi di patate al ragù, ravioli di borragine. I piatti sono davvero tutti squisiti e il servizio molto cortese.

PASTA FRESCA BRAMBILLA. Via Melzo 2, Milano. 02 29521359. Aperto dal martedì al sabato dalle 9 alle 20. Spesa media: 12 euro.

PAVÈ

Pavè Ristorante Milano
Un panino di Pavè | © Pavè

Questo locale molto famoso per le sue colazioni (le tortine monoporzione sono una vera delizia!) non vi deluderà neanche per il pranzo, orario durante il quale vengono proposti una serie di panini molto gustosi, tra cui quello con salmone affumicato, cavolo viola e ricotta di bufala o il panino con mozzarella di bufala, salsa al basilico e acciughe, taglieri di formaggi e affettati e piatti caldi come crema di patate, mozzarella di bufala, limone candito e capperi. E per i sostenitori dell’insalatona, ecco in menu l’insalata con salmone affumicato, avocado e panna acida e quella con quartirolo, uvetta, pancetta pepata e nocciole. Da non perdere!

PAVÈ. Via Felice Casati 27, Milano. 02 94392259. Aperto dal martedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato e domenica dalle 8.30 alle 19. Spesa media: 12 euro. 

NUN 

Nun Ristorante Milano
Il kebab di Nun | © Giorgia Ferrais

Una ventata di medioriente durante la vostra pausa pranzo con un delizioso kebab? Da Nun si può, e il  kebab non è ‘qualsiasi’! In questo locale dall’aspetto molto minimal e moderno troverete il ‘kebab all’italiana‘, da comporre a vostro piacimento a partire dal panino o dalla piadina (araba, di farro o integrale) per poi proseguire con il ripieno, tra cui spiccano il pollo 100% italiano o i falafel fatti in casa. A completare il vostro piatto, potrete scegliere tra svariate salse, come lo yogurt condito, l’hummus e l’harissa piccante, e i condimenti, tra cui l’insalata verde, l’insalata shirazi (pomodoro, cetriolo, cipolla e menta), le uova sode e la feta. Insomma, dimenticatevi il solito kebab e provate questo!

NUN. Via Spallanzani 36, Milano. 02 91637315. Aperto dal martedì alla domenica dalle 12 alle 23. Spesa media: 8 euro.

MARGHE

10 pizzerie Milano Marghe
Le nostre pizze da Marghe | © Marta Bizioli

Appartenete a quella categoria di persone che bandiscono i carboidrati a cena? E allora perché non concedersi durante la pausa pranzo una sana e gustosa pizza da Marghe, una delle nostre pizzerie preferite di Milano (qui trovate le altre!). In carta poche pizze, ma con ingredienti di prima qualità. Le nostre preferite? Fior di latte km 0, salsiccia artigianale, friarielli campani e peperoncino e l’intramontabile mozzarella di bufala km 0, pomodorino del Piennolo del Vesuvio e basilico fresco!

MARGHE. Via Plinio 6 e via Cadore 26, Milano. 02 2047117 e 02 54118711. Aperto tutti i giorni (12-15 e 19.30-00). Spesa media: 15 euro.

TRATTORIA SABBIONEDA

Sabbioneda Milano
I tortelli di bufala | © Giorgia Ferrais

Se avete voglia di cucina casalinga e l’aria di casa vi manca anche quando pranzate fuori, la Trattoria Sabbioneda farà al caso vostro. Vi abbiamo parlato da poco di questo ristorante senza tanti fronzoli (l’articolo completo lo potete trovare qui) dove poter gustare alcune specialità della cucina lombarda. E allora via con i gnocchi di zucca mantovani, tortelli di bufala al burro e salvia, o i maccheroni alla casalinga con polpette. E per i più affamati perché non ordinare una bella cotoletta con patate?

TRATTORIA SABBIONEDA. Via Alessandro Tadino 32, Milano. 02 29521014. Aperto dal lunedì al venerdì (12-15/19-23). Spesa media: 10 euro.

E voi dove andate a mangiare in zona Buenos Aires? Avete già provato qualcuno di questi posti? Ditecelo qui sotto nei commenti oppure commentando sui social usando l’hashtag #ConoscoUnPosto!

Avete bisogno di altri spunti? Nella Mappa di Conosco Un Posto trovate tutti i nostri posti del cuore!

CONDIVIDI IL POST SU


Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *