La cucina lombarda della Trattoria Sabbioneda in Buenos Aires

La cucina regionale ha sempre fascino, e se dopo aver provato la cucina lombarda dell’Osteria dei Malnat (l’articolo lo potete trovare qui) avete ancora voglia di cotoletta e ravioli di zucca, oggi vi parliamo della storica Trattoria Sabbioneda. Dopo averne sentito ampiamente parlare, finalmente siamo stati anche noi in locale rustico a conduzione familiare che ha casa in zona Buenos AiresEcco come ci siamo trovati!

IL PIATTO FORTE DI TRATTORIA SABBIONEDA: la cucina regionale

La cucina milanese-mantovana trova la sua massima espressione alla Trattoria Sabbioneda. In carta non ci sono antipasti ma si parte subito con alcune proposte come i tortelli di gorgonzola e noci al burro e salvia, i maccheroni alla casalinga con polpette, i plin di carne al sugo d’arrosto. Noi decidiamo di provare gli gnocchi di zucca mantovani e i tortelli di bufala al burro e salvia. Entrambi i primi sono davvero deliziosi e la porzione è come piace a noi: abbondante!

Sabbioneda Milano
I tortelli di bufala | © Giorgia Ferrais

Proseguiamo con due cotolette alla milanese con patate al forno che ci soddisfano molto e ci danno il colpo di grazia, anche se la tentazione di buttarci sull’ossobuco è tanta. Tra le altre proposte in carta troviamo il brasato al Barolo, lo stinco al forno, il misto di arrosti e le polpette.

Sabbioneda Milano
La cotoletta | © Giorgia Ferrais

La voglia di concludere in bellezza con il salame di cioccolata o la torta casalinga è davvero tanta, ma siamo sazi. Non vediamo l’ora però di tornare il mercoledì per assaggiare la cassoeula alla milanese con polenta!

IL POSTO: zona Buenos Aires

Sabbioneda Milano
I gnocchi di zucca | © Giorgia Ferrais

La Trattoria Sabbioneda si trova in via Tadino, una parallela di corso Buenos Aires molto facile da raggiungere. La fermata Lima della metro rossa è a poche centinaia di metri, mentre se preferite andare in macchina non dovrebbe essere un problema trovare parcheggio, grazie anche a diversi garage nei paraggi.

L’ATMOSFERA: rustica e familiare

Sabbioneda Milano
L’interno del locale | © Giorgia Ferrais

Il locale trasmette aria di casa appena si varca la porta e rispecchia molto bene la cucina casalinga che propone, così come il servizio. Composto da due salette con le pareti ricoperte di legno su cui troneggiano riferimenti alla Harley Davidson, ma anche ritratti, la Trattoria Sabbioneda vi farà trascorrere una piacevole serata.

IL CONTO: una sorpresa!

Uscire sazi dopo aver mangiato primo, secondo e contorno e spendere neanche una ventina di euro? Alla Trattoria Sabbioneda si può! I primi si aggirano sui 7.50 euro, i secondi vanno dagli 8 ai 12.50 e i contorni 3 euro. Non ci resta che dire che la qualità-prezzo di questa trattoria è davvero ottima.

TRATTORIA SABBIONEDA
Via Alessandro Tadino 32, Milano
02 29521014
Aperto dal lunedì al venerdì (12-15/19-23)

CONDIVIDI IL POST SU


Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *