Arriva anche questo mese la nostra super raccolta di cose a cui non mancare. Vista la situazione, per novembre abbiamo però pensato di focalizzarci sugli eventi online a Milano (e non solo), a cui accedere direttamente da casa con un semplice click. Dal festival della pizza direttamente a casa vostra ai concerti di musica classica online, dall’evento di beneficienza con tanti prodotti beauty al festival digitale interattivo, abbiamo selezionato per voi 6 appuntamenti online da non perdere a novembre: eccoli!
6 EVENTI ONLINE A MILANO (E NON SOLO) DA NON PERDERE A NOVEMBRE
*PIZZA VILLAGE
Cosa: Dal 5 all’8 novembre potrete mettere da parte le vostre scorte di lievito e godervi direttamente a casa la pizza di sette maestri pizzaioli provenienti da tutta Italia, tra cui i fratelli Sorbillo e Antonio Falco dell’Antica Pizzeria da Michele, riuniti in città per il Pizza Village, che dopo Napoli e New York arriva a Milano nella sua versione a domicilio. Ordinando tramite Glovo una delle 7 pizze in edizione speciale al costo di 12 euro, riceverete a casa anche una box con bibite, caramelle, digestivo e caffè. Ma noi vi consigliamo di portarvi avanti e pre-ordinare dal 2 al 4 novembre: vi costerà solo 5 euro!
Quando: dal 5 all’8 novembre (pre-sale dal 2 al 4)
Dove: direttamente a casa vostra
*I CONCERTI IN STREAMING DE I POMERIGGI MUSICALI
Cosa: L’Orchestra de I Pomeriggi Musicali non si arrende alla chiusura dei teatri e porta la musica dal vivo in streaming. Tutti i giovedì alle 20 e tutti i sabati alle 17, infatti, sarà possibile assistere ai concerti previsti nel cartellone della 76esima stagione direttamente sulla pagina Facebook del Teatro dal Verme: per giovedì 5 e sabato 7 novembre sono attesi il direttore musicale James Feddeck e il violoncellista Daniel Müller-Schott. In attesa di poter tornare a godere di spettacoli e concerti dal vivo, quella de I Pomeriggi Musicali è una bella iniziativa che porta la musica classica direttamente nelle nostre case, gratuitamente.
Quando: tutti i giovedì alle 20 e tutti i sabati alle 17
Dove: Pagina FB Teatro dal Verme
* BEAUTY GIVES BACK
Cosa: L’annuale evento di raccolta fondi a favore de La forza e il sorriso, onlus che organizza in tutta Italia laboratori di bellezza gratuiti dedicati alle donne in trattamento oncologico, arriva online dopo le tre edizioni live degli scorsi anni. A partire da lunedì 9 novembre basterà collegarsi al portale dedicato dove, attraverso una donazione tramite carte di credito o Paypal, potrete aggiudicarvi e ricevere direttamente a casa tanti prodotti beauty dei più grandi brand del settore, scegliendo tra cinque tipologie di Surprise Bag in base alle vostre esigenze. Un’ottima occasione per regalarsi e regalare bellezza facendo una buona azione!
Quando: da lunedì 9 novembre
Dove: Su laforzaeilsorriso.it
*MGW – X
Cosa: Gamers e appassionati di fumetti, questa chiamata è per voi: Milano Games Week, la più grande kermesse dedicata al digital entertainment, e Cartoomics, l’annuale appuntamento con il mondo del fumetto, si uniscono e danno vita a MGW – X, un’edizione tutta digitale in partnership con la piattaforma di live streaming Twitch. Dal 26 al 29 novembre anteprime cinematografiche, panel, incontri con creator e pro-player, presentazioni con autori e disegnatori, cosplay contest, approfondimenti sul mondo del fumetto, giochi da tavolo e tanto altro daranno vita a un imperdibile festival digitale interattivo.
Quando: dal 26 al 29 novembre
Dove: su Twitch
*FRIDA VIRTUAL MARKET
Cosa: Anche Frida Market si reinventa e sbarca online con la prima edizione virtuale trasferendosi dal mitico cortile in Isola al sito di Ernesto Shop, che per l’occasione ospiterà circa 50 brand da tutta Italia che proporranno in vendita i propri prodotti artigianali. L’appuntamento è per sabato 14 novembre: basterà collegarsi al sito dalle 10 alle 21 per scoprire tutti gli artigiani e i creativi che parteciperanno, tra abbigliamento, gioielli, ceramiche, design, illustrazioni e tanto altro.
Quando: sabato 14 novembre dalle 10 alle 21
Dove: su ernestoshop.com
*WE RUN- LIBERE DI CORRERE
Cosa: Questo non è un evento online me è una bella occasione per tenersi in movimento e fare una buona azione in tutta sicurezza: domenica 22 novembre, ovunque voi siate, potrete partecipare a We Run, una corsa alla solidarietà in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre). Non è una gara, potrete camminare o correre dove volete e per quanto volete (ma senza assembramenti!), vi basterà iscrivervi qui: se sarete tra i primi 1500 iscritti riceverete il kit gara direttamente a casa, altrimenti ve ne sarà inviato uno digitale. Il ricavato sarà destinato al sostegno di Protezione della Giovane e Differenza Donna, due progetti concreti che hanno lo scopo di aiutare le donne in difficoltà a ricostruire un nuovo percorso di vita.
Quando: domenica 22 novembre dalle 10 alle 13
Dove: ovunque