I posti del cuore di Martina Colombari a Milano

Di Dario Cosentino

Romagnola di nascita, Martina Colombari è arrivata a Milano quando, dopo aver vinto Miss Italia, ha iniziato a calcare le passerelle per poi diventare una delle showgirl più conosciute dal pubblico italiano. E da allora, Milano non l’ha più lasciata. Abbiamo fatto una chiacchierata con lei per scoprire quali sono i suoi posti del cuore in città: tra quartieri, ristoranti e piccoli negozi, qui ci racconta anche del suo primo appuntamento col marito, Billy Costacurta e dei posti dove va quando deve prendere una decisione importante.

Martina Colombari
Un’immagine dal profilo Instagram di Martina Colombari

I POSTI DEL CUORE DI MARTINA COLOMBARI A MILANO

Partiamo dalla buona cucina: quali sono i tuoi ristoranti preferiti di Milano?
Finger’s Garden e il Giardinetto. Il primo perché mio figlio non è un mangione, ma quando andiamo lì mangia dalla prima all’ultima portata con grandissima felicità. È il nostro ristorante, mio, di mio marito e di mio figlio, da dieci anni a questa parte. Il Giardinetto, invece, era il posto mio e di Billy quando eravamo ancora fidanzati soprattuto perché, nei primi periodi in cui stavamo insieme, era un po’ defilato dai paparazzi. In più ha una cucina casereccia, gustosa, godereccia che mi ricorda le mie origini, anche se è più piacentina e io invece sono romagnola. Poi aggiungo LùBar, di cui mi piace molto l’atmosfera, e il nuovo Penelope a casa, di cui apprezzo il mood e l’arredamento. In generale amo sempre scoprire posti nuovi: mi diverte sperimentare, sono molto curiosa.

Una cena romantica con Billy: dove?
Sicuramente non a casa perché sono una cuoca pessima. Direi Il Baretto, perché è il posto dove mi portò al nostro primo appuntamento, quando si trovava ancora in via Sant’Andrea.

E con tuo figlio? Dove vai con tutta la famiglia?
Mio figlio adora la pizza di Dry.

Il brunch della domenica?
Ci troviamo sempre bene da California Bakery,

Un posto per fare colazione e uno per merenda.
Colazione da Pavé, merenda a casa con un bel panino con la Nutella.

Shopping: dove vai a scegliere i tuoi outfit?
Ti dico la verità, faccio poco shopping perché per il lavoro che faccio sono parecchio fortunata e spesso ricevo vestiti e accessori. Se devo scegliere un posto, dico Milaura in Corso Garibaldi: la proprietaria è molto simpatica.

Capitolo trucco e parrucco: hai qualche posto prezioso da consigliare?
Pier Giuseppe Moroni per i capelli, lui è speciale. Io mi affeziono molto alle persone, poi se sono anche dei validi professionisti ancora meglio. Difficilmente riesco ad andare in un ristorante, in un negozio, da un parrucchiere che non stimo come persona.

Sei a Milano e devi prendere una decisione importante: dove vai?
Vado in zona Porta Nuova, in Gae Aulenti, nei giardini nuovi che hanno appena inaugurato (La Biblioteca degli Alberi, ndr). Non vado sui Navigli perché mi lascio troppo condizionare dal luogo e se non trovo una giornata di sole divento molto malinconica.

Il tuo quartiere del cuore?
L’Isola mi piace da morire. L’ho riscoperta da quando hanno trasformato Porta Nuova. Dalla finestra di casa ormai vedo la Fondazione Feltrinelli, ma con lo sguardo posso arrivare al Castello Sforzesco così come all’Isola: Milano è piccola.

Un solo posto che la rappresenti al meglio: Milano per te è…?
Il Duomo. Di solito se vado a correre al Parco Sempione, ma se esco al mattino molto presto, quando non c’è traffico e i negozi sono chiusi, passo dal centro e il Duomo a quell’ora, verso le 7, è spettacolare. In tutte le stagioni.

Vuoi leggere altre interviste? Vai qui!

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento