Identità Golose Milano, il ristorante coi grandi chef a piccolo prezzo

Di Caterina Zanzi

Identità Golose, uno dei congressi più celebri per quanto riguarda il mondo della cucina, a settembre ha aperto un maxi spazio nel cuore della città, Identità Golose Milano. Sarà un ristorante, ma anche uno spazio eventi che a tendere ospiterà corsi, presentazioni, degustazioni e cooking show. Per ora, la proposta più interessante è sicuramente quella legata alla ristorazione. La formula, infatti, prevede un business lunch a pranzo e, soprattutto, un ciclo di cene con grandi chef a piccoli prezzi. Ogni settimana, infatti, si avvicenderanno in cucina alcuni dei maggiori protagonisti della scena gastronomica italiana e internazionale. Un’esperienza molto interessante, alla portata di tutti: ecco tutti i dettagli!

* A pranzo: dal lunedì al venerdì (12-14:30) trovate i menu firmati dal residente chef Alessandro Rinaldi e da Andrea Ribaldone. La formula è quella business: ordini à la carte a un prezzo di 35 euro (primo o pizza più un secondo, inclusi caffè e acqua). Nel menu trovate, oltre che una serie di piatti adatti a una pausa pranzo come insalate, zuppe, pasta e portate a base di carne e pesce, anche tre pizze ideate da Franco Pepe.

Identità Golose Milano

Un’immagine di Identità Golose Milano| © OnStageStudio

* A cena: dal mercoledì al sabato (19:30-22:30) trovate ogni settimana uno chef diverso, che propone un menu da 4 portate a 75 euro, comprensivi di abbinamenti vini ed entrée. Una cifra tutto sommato abbordabile, per un’esperienza che promette di essere fuori dal comune. Il lunedì e il martedì, alla stessa ora, trovate invece serate a tema (per esempio quelle dedicate al tartufo o al Natale). Il calendario degli appuntamenti da qui a fine anno c’è già e lo trovate qui. Tra gli appuntamenti più interessanti, a mio parere, la cena firmata da Marco Sacco del Piccolo Lago di Verbania, quella di Ivan e Sergey Berezutskiy del Twins Garden a Mosca e quella di Cristina Bowerman del Glass Hostaria di Roma. Ma ci saranno anche Alain Ducasse e Massimo Bottura e Rodrigo Oliveira direttamente dal Mocotò di San Paolo, in Brasile.

* Come prenotare: si può riservare il proprio tavolo per telefono, tramite il sito oppure, molto più comodamente, dalla app di The Fork

Identità Golose Milano

Un’immagine di Identità Golose Milano| © OnStageStudio

* Gli spazi: Identità Milano è ospitato negli ex spazi della Fondazione Feltrinelli (ora in viale Pasubio), a due passi dal Duomo e proprio dietro alla Scala. La superficie è di 700 metri quadrati, tutta ristrutturata e con anche una meravigliosa veranda. Gli spazi sono molto curati, forse un po’ bisognosi di essere ‘riscaldati’, ma davvero piacevoli sia per un pranzo di lavoro che per una cena romantica. Io non vedo l’ora di provarlo!

IDENTITÀ GOLOSE MILANO
Via Romagnosi 3, Milano
02 23668900

Siete alla ricerca di altri posti in centro a Milano? Qui ne trovate tantissimi altri! 

E se vi serve una mano ulteriore, sulla nostra mappa sempre aggiornata trovate tutti gli indirizzi a seconda di dove siete! Salvatela tra i preferiti!

E a voi piace questo nuovo progetto? Lo proverete? Ditecelo qui sotto nei commenti oppure sui social utilizzando l’hashtag #ConoscoUnPosto!

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento