Novità a Milano: 10 indirizzi da non perdere questo mese

Siete tornati tutti a Milano dopo le vacanze? L’estate è finita, ed è tempo di nuove aperture in città: ecco tutti i nuovi ristoranti da provare questo mese!

LE “SUGGESTIONI” DI BOER DA BU:R

Novità Ristoranti Milano Bur
Il risotto di Eugenio Boer | © Marco Varoli

Il posto dove vorrei più andare nelle prossime settimane è Bu:r, il nuovo ristorante di Eugenio Boer, ex Essenza, nel cuore di Milano. Il locale si preannuncia elegante e molto curato e il menu porta in tavola “suggestioni”, ovvero diversi percorsi di degustazione tutti da scoprire. Se siete curiosi e appassionati di cibo, credo sia il posto giusto per voi.

BU:R. Via Mercalli ang, Via S. Francesco D’Assisi, Milano. 02 62065383. Aperto tutti i giorni (12:30-14 e 19:30-22).

PANINI BRADI DA PORCOBRADO

Novità Ristoranti Milano Porcobrado
Un panino di Porcobrado| © Porcobrado Fb

Il porcobrado, panino di Cinta Senese che cresce allo stato brado in Toscana, lo si mangia all’Isola. I fondatori, già in giro con il loro foodtruck, hanno scelto questo quartiere per far assaggiare ai milanese i loro panini, oltre che taglieri vari e patate caserecce. Promette benissimo, e non vedo l’ora di andare a verificare in prima persona.

PORCOBRADO. Via dal Verme 17, Milano. Aperto tutti i giorni (12:30-15 e 19:30-23:30)

GESTO FA BIS SUI NAVIGLI

Novità Ristoranti Milano Gesto
Il sushi tacos di Gesto | © Gesto Fb

Per tutti gli amanti di Gesto, bello (e buon) locale in Porta Venezia, questa è una bella notizia: Gesto raddoppia e apre sui Navigli, dove ha trovato casa per il suo secondo ristorante sempre all’insegna delle tapas e dei cocktail. Una formula di cui vi abbiamo già parlato qui e che vogliamo vedere all’opera anche in Ripa di Porta Ticinese.

GESTO NAVIGLI. Ripa di Porta Ticinese 51, Milano. 02 84040514. Aperto tutti i giorni (12-2).

I RAGAZZI DELL’EPPOL CI PROVANO CON DHOLE

Novità Milano Dhole
L’aperitivo da Dhole | © Caterina Zanzi

I proprietari dell’Eppol in Porta Venezia hanno scelto Porta Romana per l’apertura del loro nuovo locale, Dhole. I cui punti di forza sono senza ombra di dubbio la bellezza degli ambienti e anche la gentilezza dei ragazzi in sala. L’abbiamo provato a fine luglio, due giorni dopo l’opening, e ci ha convinto per l’aperitivo, meno per la cena, davvero troppo cara in relazione ai piatti offerti. Andateci prima di cena o dopo, però, perché i cocktail sono davvero buoni.

DHOLE. Via Tiraboschi 2, Milano. 345 3503133. Aperto tutti i giorni (7:30-2).

I PIATTINI DI MARE DI TAPAS DE PESCADO

Novità Ristoranti Milano Tapas de Pescado
Un piatto di Tapas de Pescado | © Tapas de Pescado Fb

Sempre in Porta Romana, ha inaugurato non da molto Tapas de Pescado, ristorantino tutto dedicato ai piattini di mare. Qualche esempio? L’insalata di ricciola alla catalana, il fish&chips e il pulpo alla gallega. Solo a guardare le foto ho l’acquolina in bocca, spero molto sia all’altezza.

TAPAS DE PESCADO. Via Agnesi 2, Milano. 02 58302042. Aperto tutti i giorni (19-00:30) tranne domenica.

IL FORNO COLLETTIVO APPRODA A PORTA VENEZIA

Novità Ristoranti Milano Forno Collettivo
L’aperitivo del Forno Collettivo | © Caterina Zanzi

In attesa di saperne di più sul progetto per cui porta questo nome (ovvero, quello di aprire un forno in cui tutti possono portare i propri impasti a cuocere), sono stata in questo nuovo locale dei ragazzi del Botanical Club per provare l’aperitivo. Davvero ben riuscito, con una formula che prevede in accompagnamento a uno dei tanti vini anche tre piatti nati dall’estro e dagli ingredienti del giorno. Ve lo super consiglio, in attesa di testarlo anche a pranzo, per il brunch o all’ora di cena.

FORNO COLLETTIVO. Via Lecco 15, Milano. 02 21067364. Aperto tutti i giorni (10:30-00, sab e dom dalle 8.30) tranne lunedì e domenica pomeriggio.

NIKO ROMITO ALL’HOTEL BULGARI 

Novità Milano Bulgari Romito
Uno dei piatti del ristorante di Romito al Bulgari | © Bulgari Hotel

Niko Romito è arrivato anche all’Hotel Bulgari di Milano. In attesa di provarlo al suo Reale, e dopo aver assaggiato la sua cucina da Spazio – uno dei miei posti del super cuore a Milano – e le sue ‘bombe‘ a Garibaldi, c’è parecchia curiosità nel vederlo al banco di prova dell’hôtellerie. Da pochissimo, infatti, lo chef firma anche i piatti di uno degli hotel più lussuosi della città, il Bulgari, sia a pranzo che a cena.

BULGARI HOTEL. Via Privata Fratelli Gabba 7b, Milano. 02 8058051. Aperto tutti i giorni.

L’APERITIVO PORTOGHESE DI PETISCARIA ALL’ISOLA

Novità Milano Ristoranti Petiscaria
Un’immagine di Petiscaria | © Petiscaria Fb

Un angolo di Portogallo a Milano. Questo è Petiscaria, nuovo locale all’Isola, che da poco prima dell’estate propone specialità lusitane tra poster dedicati al fado e decorazioni in stile azulejos. Cosa potete assaggiare? Sicuramente tanto pesce conservato, dal tonno allo sgombro fino alle immancabili sardine, e poi i formaggi portoghesi, le polpette di baccalà fritte e i pasteis de nata, da accompagnare con un calice di vino e la birra Bock.

PETISCARIA. Via Thaon di Revel 21, Milano. Aperto tutti i giorni (17-00) tranne lunedì.

LA MEZCALERIA DI AGUA SANCTA IN CORSO GARIBALDI

Agua Sancta Milano Novità Ristoranti
Un’immagine di Agua Sancta | © Agua Sancta Fb

Il Messico si prende corso Garibaldi. Ha aperto di recente una nuova mezcaleria, Agua Sancta, che propone cocktail scenografici e piatti latini con influenze mediterranee. I grandi protagonisti? Ovviamente la tequila e il mezcal, tra i distillati più infuocati del Messico, ma anche tacos e tostadas!

AGUA SANCTA. Corso Garibaldi 110, Milano. Aperto tutti i giorni (12-2) tranne lunedì.

PINSA PER TE

Novità Milano Ristoranti Pinsa per te
Una pinsa | © Pinsa per te

Questo nuovo locale nel cuore di Chinatown propone esclusivamente pinsa, una sorta di antica pizza romana dal formato allungato. Il piatto è proposto in diverse varianti: classiche – con formaggio, pomodoro e basilico -, oppure speciali, gourmet e persino dolci.

PINSA PER TE. Via Sarpi 54, Milano. 02 36563669. Aperto tutti i giorni (11:30-15:30 e 17:30-23, orario continuato nel weekend).

E voi avete già provato qualcuno di questi ristoranti a Milano? Ce n’è uno che vi incuriosisce particolarmente? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui social, commentando con l’hashtag #Conoscounposto!

Avete bisogno di altri spunti? Nella Mappa di Conosco Un Posto trovate tutti i nostri posti del cuore!

CONDIVIDI IL POST SU

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *