Voglia di cantare? I karaoke a Milano, rispetto a quelli di altre città all’estero, non sono tantissimi, ma esiste comunque qualche locale in cui poter far baldoria con gli amici davanti a un microfono. Eccone 5 per passare una serata all’insegna della musica e del divertimento (un po’ trash)!
5 KARAOKE A MILANO
KTV SARPI 33 (BAOLIJIN KTV)
A Milano, il karaoke più famoso parla cinese. In via Paolo Sarpi, cuore della Chinatown meneghina, c’è Ktv Sarpi 33, il locale perfetto per cantare con gli amici e passare una serata all’insegna del trash. L’ambiente ricorda quello di una discoteca cinese anni 80 ed è strutturato in sale private da riservare, per sfidarvi con gli amici, e in sale pubbliche per sgolarvi con chi non conoscete. L’ingresso costa 10 euro con consumazione, e il locale è aperto fin0 alle 3 o alle 4 del mattino. Super divertente (anche se la consolle è in cinese e potreste fare un po’ di fatica a scegliere i brani, ma ne vale la pena)! Per altri consigli in zona, invece, date un’occhiata qui!
KTV SARPI 33. Via Paolo Sarpi 33, Milano. 333 6620208. Aperto tutti i giorni (14-3, nei weekend fino alle 4).
AL 113 JOHANN SEBASTIAN BAR
In questo locale un po’ kitsch vicino ai Navigli, il divertimento dovrebbe essere assicurato per tutte le età. Il karaoke lo trovate nei weekend, quando una sala viene adibita proprio per cantare. Impossibile uscire di qui sobri e ancora con la voce, poi non dite che non vi avevo avvertito! Per altri consigli in zona, invece, date un’occhiata qui!
AL 113 JOHANN SEBASTIAN BAR. Ripa di Porta Ticinese 113, Milano. 339 3668547.
MURPHY’S LAW
Al Murphy’s Law, storico pub irlandese in zona via Savona, si va principalmente per la birra e per vedere le partite di calcio. Ma il martedì sera (e, piuttosto randomicamente, anche in altre serate), l’atmosfera si scalda un po’ con la serata dedicata al karaoke. Ricordo ancora una figuraccia epica dietro a un microfono: voi avete già fatto la vostra?
MURPHY’S LAW. Via Montevideo 3, Milano. 02 87165662. Aperto tutti i giorni (12-2).
IL PATUSCINO
Anche al Patushino, storica discoteca a Brera, il martedì c’è la serata karaoke, che dura fino alle 3 del mattino. L’atmosfera è surreale e davvero ‘stretta’ (se ci siete stati, saprete che il posto è minimo e che è sempre super affollato), ma se non soffrite di claustrofobia e non vi spaventa sudare vi divertirete di certo. Anche le altre sere, nonostante non si possa cantare singolarmente, sarà come farlo: la musica è sempre divertente, con tanti classici italiani e revival, e sarà come partecipare a un karaoke ‘di massa’! Per altri consigli in zona, invece, date un’occhiata qui!
IL PATUSCINO. Via Madonnina 21, Milano. 02 72095334. Aperto tutti i giorni (21-3, nei weekend fino alle 4) tranne lunedì.
BIFFI
In zona Monumentale, Biffi è super frequentato dagli amanti delle serate a tema karaoke. Al pian terreno si presenta come un normalissimo bar, ma scendendo una rampa di scale nel weekend il mood cambia: preparatevi un cavallo di battaglia, e date sfogo alla vostra ugola!
BIFFI. Via Farini 1, Milano. 02 6555994. Aperto tutti i giorni (7-19:30, nei weekend fino alle 3), tranne domenica.
2 commenti
Io vi consiglio Karaoke Delivery Milano, secondo me è da aggiungere alla lista anche se non è un vero e proprio locale!
In pratica ti portano l’impianto karaoke completo con tutto quello che serve a casa o dove preferisci!
Dategli un’occhiata!
[…] KTV. Con 10 euro di ingresso (inclusa una consumazione), entrerete in uno dei karaoke più famosi di Milano. Ambiente che ricorda quello di una discoteca cinese anni 80 e varie sale in cui sfidare i vostri […]