Se non andrete in vacanza, se siete già tornati o ci andrete più avanti, non preoccupatevi: Milano è pronta a offrirvi eventi di ogni genere anche ad agosto 2021. E se preferite fare un salto fuori città, trascorrere una giornata in piscina o una cena in terrazza, avete solo l’imbarazzo della scelta.
COSA FARE AD AGOSTO 2021 A MILANO E DINTORNI
*FESTIVAL, RASSEGNE E MUSICA LIVE
– L’Estate Sforzesca non si ferma: la rassegna di musica e spettacolo che anima il Castello propone appuntamenti per tutti i gusti anche ad agosto. Qui biglietti e programma completo.
– Musica e calcio si uniscono con una finalità benefica: l’appuntamento è per il 24 agosto all’Arena Civica di Milano. Football Rock Live, questo il nome dell’evento, promette jam session tra big della musica e grandi nomi del calcio. Qui tutte le informazioni.
– Se vi piace la musica antica non perdetevi gli appuntamenti di Milano Arte Musica: recital, concerti corali e orchestrali di musica barocca e rinascimentale tra chiese e chiostri.
*CINEMA
– Cineteca Milano porta il cinema in terrazza: nella sede del MIC-Museo Interattivo del Cinema fino all’8 agosto c’è la rassegna Le ragazze irresistibili, dedicata alle grandi attrici italiane, mentre dal 19 agosto arrivano i capolavori horror con Terrazza da paura! Ecco il programma.
– Anteo nella città invece porta sette titoli della stagione cinematografia corrente. Le location scelte per agosto sono Piazza Anita Garibaldi, Casa Jannacci e il Giardino Oreste del Buono. Maggiori informazioni qui.
– Anche AriAnteo va avanti: fino al 15 agosto il cinema all’aperto è a Palazzo Reale, in Triennale e al Chiostro dell’Incoronata.
– Film Parade e Comedy Fest, le due rassegne cinematografiche all’aperto di Arena Milano Est, vi aspettano all’Ortica con una ricca programmazione. Il 21 agosto c’è Nomadland, che noi abbiamo amato tantissimo!
*ARTE
– Una visita di Palazzina Appiani al tramonto e un aperitivo musicale sotto le magnolie di Villa Necchi sono gli appuntamenti in città nel programma delle Sere FAI d’estate. Ma ce ne sono di bellissimi anche fuori città.
– Agosto vuol dire anche musei, gallerie e spazi espostivi tutti per voi: ecco le mostre da vedere quest’estate!
– Qui invece trovate 10 musei a cielo aperto a pochi chilometri da Milano.
*SPORT
– Se volete partecipare alle prossime Olimpiadi di surf, è il momento giusto per iniziare ad allenarsi: all’Idroscalo vi aspetta WakeParadise, una vasca in cui potrete cavalcare le onde sulla tavola!
– Il caldo non ferma la vostra voglia di workout? Ecco 10 parchi con attrezzi per allenarsi all’aperto!
– Anche voi padel addicted? Prenotate una sessione da BAM per una partita all’ombra dei grattacieli di Piazza Gae Aulenti.
– Se invece pensate che lo sport possa attendere, godetevi il relax di una giornata in piscina: in questo articolo ne trovate 10.
*GITE
– Bella Milano ad agosto, ma anche un salto fuori città non è male: ecco i nostri consigli per una giornata fuori porta.
– Zaino in spalla e scarpe comode: se volete andare all’avventura ecco 10 percorsi per fare trekking in Lombardia.
– Se invece la vostra passione è la bicicletta qui trovate 10 piste ciclabili per godervi i suggestivi paesaggi lombardi a bordo delle vostre due ruote.
– Bagnetto in mezzo alla natura? Mettete il costume da bagno, prendete la protezione solare e scegliete qui la vostra meta tra laghi, fiumi e cascate.
*MANGIARE E BERE
– Avete già dato un’occhiata alle nuove apertura di luglio? Ah no? Le trovate qui!
– Se volete bere o mangiare all’aperto, ecco la nostra selezione di locali e ristoranti per passare una serata fresca (si fa per dire…)
– E se come noi siete amanti delle serate in terrazza, qui trovate 15 bar e ristoranti per godersi la città dall’alto.
– Gelatino? Ecco i nostri 20 preferiti in città, rigorosamente artigianali.
– Chi vuole unire una gita fuori porta a dell’ottimo cibo può invece consultate la nostra selezione di cascine nei dintorni di Milano.
*LOCALI
– Cinema all’aperto in cuffia, dj set che non si ballano, concerti jazz, happening yoga e sempre e comunque birrette fresche: il Lungomare diffuso di Mare Culturale Urbano vi accoglie sempre a braccia aperte.
– Stabilimento Estivo Base è aperto e vi aspetta con una ricca programmazione di aperitivi, brunch, concerti jazz, stand up comedy, esplorazioni in bicicletta e tanto altro
*MOLTO IMPORTANTE
– Infine, tra una passeggiata, un film e un drink, ritagliatevi dieci minuti per andare a firmare per il referendum sull’eutanasia legale. Trovate tutte le informazioni qui.
E voi cosa farete ad agosto 2021? Avete altri consigli? Ditecelo qui sotto, oppure sulla nostra pagina Instagram!