Ci sono cose di cui non potrei fare a meno a Milano. Una di queste è la consegna a domicilio: anche solo sapere che esiste mi solleva. Poter contare sulla home delivery è una delle incredibili fortune della vita moderna. Arrivi a casa tardi, non hai voglia di uscire, sei stremato: nessun problema, qualsiasi cosa (più o meno) desideri, ti arriva a domicilio. E non parlo soltanto di cibo – dei cui ordini comodamente seduta sul divano rimango comunque una fautrice (per esempio, sono ormai cliente fissa di Foodora). Nella nostra città puoi fare arrivare quello che vuoi direttamente sullo zerbino di casa tua. O anche più dentro. Panni lavati e stirati a puntino. La ginnastica sul tappetino perché di andare in palestra non se ne parla nemmeno. Una bottiglia di vino per festeggiare una notizia dell’ultimo secondo…e molto altro ancora. Ecco 5 home delivery che ti risolvono la giornata!
GLI ALCOLICI CON WINELIVERY
C’è una novità a Milano, tutta all’insegna del bere: Winelivery, una nuova attività grazie alla quale entro mezz’ora dal momento dell’ordine si possono ricevere a casa alcolici, dal vino alla birra fino alle gradazioni più alte. Ancora non capisco perché prima non ci avesse pensato nessuno, o almeno non in questi (semplicissimi) termini. Si va sul sito e in tre clic si fa partire l’ordine…in altre parole, la civiltà!
I COCKTAIL CON MONSIEUR COQUETELLE
Perchè limitarsi a ordinare la base per i drink quando c’è qualcuno che può venire a farteli, i cocktail? Deve aver immaginato proprio questo Alessandro, di professione barman a domicilio col nome di Monsieur Coquetelle. Se state pensando di dare una festa a casa e non avete voglia di improvvisarvi (pessimi) bartender, basta una chiamata e arriverà chi saprà svoltarvi la serata: con un Moscow Mule, un Negroni o un Margarita…a voi la scelta!
PIATTI DELIZIOSI CON ALTATTO
Se state organizzando una cena a casa e non sapete da che parte cominciare, vi consiglio di chiamare le ragazze di Altatto, che dopo essersi incontrate al ristorante stellato Joia adesso organizzano catering e cene private vegetariane e vegane da leccarsi i baffi. Ho provato il loro sushi, per esempio, e pur essendo un’amante di quello originale, mi sono dovuta ricredere. Sono belle, brave, e imbandiscono anche la tavola con classe rara!
LA LAVANDERIA CON MAMACLEAN
Gli uomini potrebbero averne più bisogno delle donne: ma anche noi, diciamolo, a volte vorremmo che si calasse davanti all’asse da stiro qualcuno di davvero bravo. MamaClean fa praticamente questo, e anche di più. Perché non solo lava e stira a puntino, ma ritira i capi a domicilio e li riconsegna 7 giorni su 7 fino addrittura alle 10 e mezzo di sera. Se qualcosa va storto è attiva sul sito la chat con gli assistenti personali. Se si ha particolarmente fretta esiste il servizio ‘Rush’ degno di ogni milanese imbruttito che si rispetti e che ti fa riavere i vestiti entro la sera stessa. I miei amici pigri non possono farne a meno, io quando non ci sarà più qualcuno che lo farà per me, farò l’abbonamento.
LA GINNASTICA CON MY GINNY
Yoga, pilates, ginnastica di qualsiasi sorta che fa bene al corpo ma anche allo spirito. Tutto bello, ma sappiamo bene la fatica con cui ogni volta varchiamo la porta di casa per andare in palestra. Anche in questo caso, problema risolto alla base: arriva direttamente da noi – a casa o addirittura in ufficio – per un’ora di remise en forme MyGinny, una ragazza che si è inventata il concetto di ‘gym à porter’. Non servono attrezzi perché i movimenti sono esclusivamente a corpo libero e si può essere da soli, in coppia o in gruppo. Niente scuse, il 2016 deve iniziare all’insegna dei buoni propositi!
Quali sono i vostri ‘vizi’ a domicilio a cui non sapreste rinunciare? Commentate sui social usando l’hashtag #conoscounposto!
4 commenti
[…] Milano a domicilio. 5 delivery che risolvono la giornata […]
[…] Milano a domicilio. 5 delivery che risolvono la giornata […]
[…] in tutta Italia. Per chi, invece, ha più fretta, a Milano i cocktail sono disponibili anche su Winelivery in meno di 30 minuti con tanto di ghiaccio e […]
[…] avete tempo per le lavatrici? Dopo Mamaclean è arrivato in Italia anche Lavadì, una app grazie a cui potete scegliere la tipologia di bucato […]