Chi non ha una Moleskine alzi la mano! Sappiamo bene che le agende e i quadernini Moleskine danno dipendenza. Sarà che sono così comodi, senza troppi fronzoli con quella copertina nera con l’elastico, ma anche fantasiosi nelle loro special edition. Tutto questo amore mi fa riporre grandi aspettative nel Moleskine Café che ha inaugurato oggi in corso Garibaldi 65, nel cuore di Brera. Si tratta del primo café firmato da Moleskine in un centro città e la scelta come poteva non ricadere sulla nostra bella Milano?
Le immagini che ho appena ricevuto mi mettono una gran voglia di andarci quanto prima. Un po’ caffè letterario, un po’ galleria d’arte, un po’ negozio e libreria, i presupposti mi sembrano tutti ottimi. Il locale è strutturato su due piani: nel mezzanino ci sarà una zona sofà dedicata alla lettura e al lavoro, mentre al pianterreno il clima sarà più movimentato con il bar, i workshop e le esposizioni di libri e taccuini (che, ovviamente, si potranno anche acquistare!). Ogni giorno sarà servito un pranzo con sandwich, zuppe e insalate, e di domenica da mezzogiorno ci sarà il brunch.
Senza contare che c’è anche uno spazio esterno adatto soprattutto a queste giornate estive. Sento che potrebbe aggiungersi alla lista dei miei bar con coworking preferiti. Io nei prossimi giorni ci farò un salto, voi che dite?
MOLESKINE CAFÈ
Corso Garibaldi 65, Milano
Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 21
1 commento
[…] STORIES Cosa succede: Da Moleskine, potrete intraprendere un viaggio nel mondo del nostro amato caffè: tra coffee tasting, workshops […]