Cosa fare a Milano: 10 eventi da non perdere nei prossimi giorni

Cosa fare a Milano nei prossimi giorni? Tranquilli, ci pensiamo noi, con una selezione delle 10 cose più carine da fare in città prossimamente! Pronti a segnare tutto? Ecco i nostri consigli!

*CULT NIGHT
Cosa: Una serata a tema Settecento vi aspetta al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, per festeggiare i 300 anni dalla nascita della matematica Maria Gaetana Agnesi: tour notturni, laboratori, selfie d’epoca con trucco e parrucco e lezioni di di minuetto. Il dress code? Rococò. Non mancate!
Quando: 26 gennaio (dalle 19.00)
Dove: Museo della Scienza, Via san Vittore 21

*IL MONDO IN UN RAVIOLO
Cosa: Torna il Festival dedicato al mondo dei ravioli più ‘cosmopolita’ di sempre! Oltre alle proposte più classiche, troverete anche ravioli indiani, coreani, peruviani e molto altro ancora! Quindi, pronti alla raviolata?
Quando: 26-28 gennaio (orari e info sul sito)
Dove: Eataly Smeraldo, Piazza XXV Aprile 10

ravioli Eataly eventi milano
I ravioli di Eataly| © Eataly fb

*LIBRI A MANO
Cosa:Un meraviglioso workshop vi aspetta. Potrete realizzare un vero e proprio libro (con copertina rigida, rifiniture e decorazioni) utilizzando solamente scarti cartacei di qualsiasi tipo. Pronti a imparare qualcosa di nuovo?
Quando: 27 gennaio (15.00-19.00)
Dove: La Fioreria, Via Cuccagna 2

*DEGUSTAZIONE DI FIABE
Cosa: Un evento unico per grandi e piccini vi aspetta! Gustosi abbinamenti di dolci artigianali (plumcake, cookies e brownies) e passiti vi aspettano per una degustazione fuori dal comune. E per i più piccoli? Ci sarà una lettrice che racconterà le più belle fiabe di sempre! Delizioso, vero?
Quando: 27 gennaio (dalle 17.00)
Dove: Panini Durini, Via Spallanzani 6

*ALL YOU CAN EAT GNOCCO FRITTO
Cosa: Gennaio è il mese di buoni propositi, no? Bè, meno male che è quasi finito, perché vi aspetta una serata all’insegna dello gnocco fritto, con squacquerone, porchetta, salame, prosciutto cotto e Lambrusco a go go. Ma che ve lo dico a fa’!
Quando: 27 gennaio (18.30-23.00)
Dove: Enoteca Da Gatto, Via Delle Forze Armate 9

*QUANDO LA MENTE INCONTRA L’ARTE
Cosa: Una brillante lezione di neuroscienza, dedicata agli aspetti cerebrali legati all’incontro tra mente e arte, con il Prof. Virgilio Ferruccio Ferrario. Pronti per un viaggio affascinante alla scoperta del cervello? A seguire, aperitivo bio!
Quando: 28 gennaio (18.30-20.30)
Dove: Viale Bezzi, angolo via Clefi

*IL CIELO DI VERDI
Cosa: In onore di Giuseppe Verdi, al Planetario potrete trascorrere una serata “al placido chiaror di un ciel stellato”! Le celebri melodie del musicista vi guideranno attraverso l’intero Ottocento, per conoscere i momenti più significativi per la storia dell’astronomia.
Quando: 30 gennaio (21.00-22.00)
Dove: Planetario, Corso Venezia 57

*MIXOLOGY: “LET’S TWIST”al BABITONGA 
Cosa: Il Babitonga inaugura un ciclo di eventi dedicati alla mixology, per riscoprire i cocktail che hanno fatto la storia e assaggiare nuove rivisitazioni. Il protagonista della prima serata è l’Americano. Che dite, ci fate un salto?
Quando: 30 gennaio (19.30-23.00)
Dove: Red Feltrinelli, Viale Pasubio 11

*APERTURA MOSTRA FRIDA KAHLO
Cosa: Apertura della grande mostra dedicata a Frida Kahlo, in un’unica sede espositiva, al Mudec, saranno presenti le più belle opere dell’artista messicana provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo.
Quando: 1 febbraio (9.30-21.15)
Dove: Mudec, Via Tortona 56

Frida Kahlo Mudec eventi milano
Frida Kahlo | © Mudec fb

*A TAVOLA PER PREVENIRE, A TAVOLA PER GUARIRE 
Cosa: Cosa può fare l’alimentazione per prevenire e curare la “malattia indicibile”, e garantire, in generale, di mantenere e recuperare la salute? Ecco un convegno nato dall’idea di presentare e mettere a confronto alcuni tra i più autorevoli istituti di ricerca che lavorano sul tema dell’alimentazione applicata all’oncologia. Ricercatori e medici, affiancati da chef d’eccezione, forniranno informazioni corrette sull’alimentazione, senza perdere di vista l’importanza del gusto a tavola.
Quando: 3 febbraio (9.00-16.30)
Dove: Piazza della Scala 2

CONDIVIDI IL POST SU

Comments 1

  1. Beatrice
    Reply

    Aspettiamo con ansia un nuovo post sugli eventi 🙂

    7 febbraio, 2018

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *