Invito A Teatro 2019/20: cos’è, come funziona e quali spettacoli scegliere

Di Elisa Catti

Sappiamo che la stagione teatrale 2019/2020 potrebbe sembrarvi ancora lontana, ma Invito a Teatro festeggia 40 anni dalla sua fondazione e anticipa i tempi: sono già online i primi spettacoli a Milano compresi nell’abbonamento. Quale occasione migliore per portarsi avanti?

Invito a Teatro | © Invito a Teatro

COS’È INVITO A TEATRO E COME FUNZIONA

Ma iniziamo a capire di cosa si tratta. Invito a Teatro è un abbonamento speciale nato dalla sinergia tra l’Associazione Culturale Teatri Per Milano e i maggiori teatri milanesi, insieme a Regione Lombardia, Comune di Milano e Fondazione Cariplo. Questo lavoro di concerto permette di poter acquistare i biglietti per 4, 8 o 10 spettacoli a un prezzo molto vantaggioso, rispettivamente 50 (34 per gli under 26), 80 e 100 euro.

Si possono scegliere quelli che si preferiscono tra gli spettacoli in elenco, con l’unico vincolo che si cambi sempre il teatro. Ossia, si può vedere un solo spettacolo per teatro. Si ha però anche diritto allo sconto del 30% sul biglietto intero degli spettacoli che si desidera vedere in aggiunta, extra abbonamento. Invito a Teatro si può già acquistare on-line, e sarà disponibile anche presso la biglietteria di alcuni teatri.

Questo abbonamento è uno strumento molto amato da chi frequenta assiduamente i teatri milanesi, e altrettanto prezioso per chi invece non ha tanta dimestichezza e vuole provare. Se fate parte della seconda categoria, questo è l’anno giusto per abbonarvi!

INVITO A TEATRO – Gli spettacoli della stagione 2019/2020

Abbiamo sbirciato il programma (ancora in aggiornamento) della prossima stagione e abbiamo già individuato 2 spettacoli che secondo noi dovreste assolutamente includere nella vostra selezione!

N.E.R.D.S. SINTOMI – Teatro dei Filodrammatici | 15-27/10

Invito a teatro
Un’immagine di N.E.R.D.s | © Umberto Terruso

Noi abbiamo già visto questo spettacolo, e lo riteniamo uno dei più belli degli ultimi anni. Siamo nel giardino di un agriturismo, dove i quattro protagonisti, quattro fratelli, si ritrovano per festeggiare il 50esimo anniversario di matrimonio dei genitori con amici e parenti. Intelligente, divertentissimo, con un grande ritmo: Bruno Fornasari, autore e regista, mette in scena una commedia che racconta la famiglia tradizionale smontandone progressivamente, pezzo per pezzo, ogni certezza, ogni schema, ogni bugia.

N.E.R.D.s. Teatro Filodrammatici, via Filodrammatici 1.

L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO – Teatro Elfo Puccini | 3-31/12

Invito a teatro
Un’immagine di L’importanza di chiamarsi Ernesto | © Laila Pozzo

Il Teatro Elfo Puccini, dal 3 al 31 dicembre, porta in scena l’opera di Oscar Wilde, che non ha certamente bisogno di presentazioni. La regia di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia non fa che esaltare l’esilarante ironia di questo capolavoro. I costumi e le scene sono notevoli, gli attori strepitosi. Il più bravo però è Riccardo Buffonini – qui nei panni di Algenor, in tartan blu nella foto -, che non a caso si è aggiudicato il Premio Mariangela Melato 2019. Andate: riderete tantissimo e non smetterete più di ripetere “Ernest”.

L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNESTO. Teatro Elfo Puccini, Corso Buenos Aires 33. Durata 135 minuti + intervallo

E voi avete altri spettacoli da consigliarci? Ditecelo qui sotto!

Siete appassionati di cultura? Qui trovate la nostra categoria dedicata!

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

1 commento

#ConoscoUnTeatro: 5 spettacoli teatrali a Milano da non perdere fino a marzo - Conosco un posto 14/01/2020 - 4:23 pm

[…] ha amato N.E.R.D.s (ne abbiamo parlato qui) non può non correre a vedere il nuovo spettacolo di Bruno Fornasari in scena al Filodrammatici. E […]

Rispondi

Lascia un commento