A cena da Mesté, enoteca con cucina in zona Bocconi

Di Giorgia Ginevra Ferrais

Nella loro pagina Instagram, si definiscono “enoteca con cucina”. Dopo esserci stati, però, Mesté si rivela molto di più. Vini naturali, piatti ben riusciti pensati anche in un’ottica (sempre apprezzata) di condivisione, prodotti di qualità tutti italiani. Concorrono al giudizio di questo locale in zona Bocconi anche un ambiente piacevole e prezzi onesti. Insomma, un luogo perfetto per trascorrere una piacevole serata accompagnata da del buon vino e tanti piatti super.

Abbiamo provato Mesté e qui vi diciamo com’è!

IL MENU DI MESTÉ: essenziale

Essenzialità è l’aggettivo che più si avvicina al menu di Mesté, dove troverete pochi piatti, ben eseguiti e con ingredienti di qualità. Piatti che seguono la stagionalità degli ingredienti reperiti da fornitori di un certo livello, come Davide Longoni per il pane, solo per citarne uno.

Al momento di ordinare ci troviamo in difficoltà, siamo davvero tentati da tutto ma decidiamo di iniziare con tre piatti, il tonno del Chianti con giardiniera, il crostone burrata, acciughe e pomodorini e la caponata. Le porzioni sembrano giuste (alleluja!) e alla vista siamo già soddisfatti, ma anche all’assaggio non rimaniamo affatto delusi. Tutto è davvero squisito, in particolare il tonno del Chianti (non fatevi confondere dal nome, si tratta di carne di maiale!), che si scioglie in bocca. La caponata è da standing ovation, dal sapore deciso ma equilibrato. In carta anche la battuta di fassona al coltello, la trippa alla romana e il crostone con cicoriella ripassata.

Mesté Ristorante Milano Antipasti
Gli antipasti | © Giorgia Ferrais

Proseguiamo poi con un solo piatto: siamo indecisi tra le trecce piacentine con burro di Bordier, salvia e lodigiano e le tagliatelle con coda alla vaccinara, ma optiamo per le ultime, una scelta che si rivela super azzeccata. In carta, vista anche la stagione, vengono proposte zuppe e creme, così come una coscia di pollo a bassa temperatura e chips di patate marasciuoli e un ganascino di vitello e polenta grigliata.

Mesté Ristorante Milano Primo
Le Tagliatelline con Coda alla Vaccinara | © Giorgia Ferrais

Terminiamo la cena con un dolce fuori menu, una pazzesca torta di pane e cioccolato della pasticceria Caminadella.

L’ATMOSFERA DI MESTÉ: calda e rilassata

Mesté Ristorante Milano Interno
Il bancone interno di Mesté | © Giorgia Ferrais

Anche l’atmosfera di Mesté è essenziale, ma non per questo necessariamente fredda. Al contrario, i pochi coperti, l’arredamento caratterizzato da legno, mattoni e bottiglie di vino rendono il locale piacevole. C’è un’unica sala con la cucina a vista, organizzata in una serie di tavoli e in un bancone che affaccia direttamente sugli chef, dove abbiamo avuto il piacere di cenare. Mesté è un locale tranquillo e informale in cui si sta davvero bene, atmosfera difficile da trovare ultimamente nelle nuove aperture.

I PREZZI DI MESTÉ: ok il prezzo è giusto!

Mesté Ristorante Milano Esterno
L’esterno di Mesté | © Giorgia Ferrais

Per la cena sopra descritta abbiamo speso una sessantina di euro in due, compresa una bottiglia di vino. In generale, gli antipasti (se così possiamo definirli) vanno dai 7 ai 13 euro, i primi tra i 9 e i 12 euro e i secondi si assestano sui 15 euro. Per quanto riguarda invece il discorso vino, il prezzo di un calice è di 6 euro, mentre quello delle bottiglie parte dai 22 euro. Insomma, una spesa più che corretta e che ci ha fatto uscire sazi e felici dal locale!

MESTÉ
Via Corrado II il Salico 12, Milano
02 49707130
Aperto da martedì a sabato (12-14:30 e 18:30-00, sabato solo a cena)

INFORMAZIONI UTILI:

  • Menu: cucina italiana, con alcuni piatti adatti anche ai vegetariani
  • Prezzo: sui 30 euro a testa
  • Mood: ristorante adatto a cene di coppia, in famiglia o con amici
  • Come prenotare: telefonicamente
  • Come arrivare: tram 15, bus 65, 79, 90 e 91

Conoscevate già il ristorante Mesté? Lo avete già provato? Fatecelo sapere condividendo i vostri scatti con l’hashtag #ConoscoUnPosto o commentando qui sotto!

Avete bisogno di altri spunti? Nella Mappa di Conosco Un Posto trovate tutti i nostri posti del cuore!

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

3 commenti

Vino a domicilio a Milano: 10 enoteche per una delivery di ottime bottiglie - Conosco un posto 23/04/2020 - 2:32 pm

[…] enoteca con cucina in zona Bocconi di cui vi avevamo già raccontato qui, ha reso disponibile il proprio servizio di delivery sia del reparto vini che dei suoi piatti, sia […]

Rispondi
Ristoranti a Milano: 10 indirizzi che abbiamo provato questo mese - Conosco un posto 24/10/2023 - 7:00 am

[…] Mestè vi avevamo parlato approfonditamente nel 2019, come di un’enoteca con cucina in zona Bocconi in cui stare bene. A distanza di 4 anni ci […]

Rispondi
I POSTI PREFERITI DI CONOSCO UN POSTO - Conosco un posto 27/03/2024 - 3:45 pm

[…] MESTÈ (Bocconi, €€) […]

Rispondi

Lascia un commento