Un solo abbonamento, tutti i corsi che vuoi: come funziona l’app di Urban Sports Club a Milano (e non solo)

Di Caterina Zanzi

Fitness, yoga, pilates. Ma anche tennis, calcio, arrampicata, nuoto, sport di squadra e addirittura sessioni all’aperto con un personal trainer. Quante volte avete desiderato praticare sport diversi, ma il costo esorbitante e l’organizzazione complessa vi hanno frenati? Urban Sports Club, l’app già leader in Europa e sbarcata in Italia da un paio mesi, vi permetterà di vivere il vostro tempo libero in maniera più facile, flessibile ed economica. Grazie a questo servizio, infatti, potrete abbonarvi una sola volta e scegliere liberamente sia il tipo di disciplina sportiva che la palestra o il centro fitness in cui allenarvi.

Solo a Milano? Niente affatto. In Italia Urban Sports Club è presente anche a Roma, e in generale potete dire addio ai limiti geografici: ogni abbonamento dà infatti diritto all’utente di utilizzare il servizio in tutte le città europee in cui è attivo tra Germania, Francia, Spagna e Portogallo, per un totale di 5mila strutture.

Urban Sports Club
Un’immagine di Urban Sports Club | © USC

Se avete sempre sognato di andare al corso di nuoto vicino a casa di lunedì, a fare yoga in quel posto vicino a lavoro nella pausa pranzo del venerdì, per poi finire nel weeekend a fare esercizi a corpo libero vicino a casa del fidanzato, ecco che finalmente lo potete fare!

COME FUNZIONA URBAN SPORTS CLUB

* Entrare nel club è facilissimo: sul sito di Urban Sports Club è sufficiente selezionare la propria città, e scegliere tra 4 diversi tipi di abbonamento: Small, Medium, Large ed Extra Large. Ognuno offre accesso a un numero crescente di strutture sportive, di ingressi mensili (da 4 al mese fino ad accessi mensili illimitati) e vantaggi aggiuntivi (uno o due massaggi al mese compresi nel prezzo).

* Una volta effettuata l’iscrizione, tutti gli accessi nelle strutture sportive sono gestiti tramite l’app Urban Sports Club (disponibile per iOS e Android). L’app rappresenta la propria tessera d’abbonamento digitale, da utilizzare anche per il check-in: ogni palestra del network ha in mostra alla reception un espositore con un QR code, per cui è sufficiente scansionare il codice con la propria app per ricevere l’autorizzazione all’accesso, sia che si tratti di un allenamento libero o di un corso previsto a calendario dalla struttura scelta. Per alcuni corsi potrà essere richiesta la prenotazione in anticipo: l’indicazione vi comparirà subito alla voce “dettagli”.

* Ci sarebbe davvero impossibile elencare tutte le attività che potete provare grazie a questa app. Ve ne elenchiamo qualcuna, oltre a quelle già citate, per darvi un’idea della vastità dei corsi e dei programmi che potrete seguire: trovate il crossfit e la capoeira, le arti marziali e il più classico spinning, pilates, calisthenics, danza e addirittura tecniche di rilassamento e…le spa!

* Sul sito e nell’app trovate una semplice mappa tramite cui selezionare lo sport che preferite e la zona che vi interessa, a seconda di come siete comodi. Cercate sport, strutture, luogo, data e ora o semplicemente lasciatevi ispirare dai corsi che si svolgono nelle vostre vicinanze!

QUANTO COSTA ABBONARSI A URBAN SPORTS CLUB

* I prezzi variano in base al tipo di abbonamento che sceglierete. Quello base, lo Small, vi offre 4 check in al mese per 29 euro; l’intermedio, M, per 59 euro al mese vi offre check-in illimitati. Gli altri due, L e XL, rispettivamente per 99 e 129 euro vi offrono ulteriori benefit, come massaggi ed EMS (elettro stimolazioni muscolari).

Dalla A di Acquabike alla Z di Zumba, non ponete limiti alla vostra fantasia sportiva! Se siete interessati alle strutture di Milano, date un’occhiata qui!


Questo post è stato offerto da Urban Sports Club.

Sei interessato ad altre app smart per vivere al meglio Milano? Dai un’occhiata alla nostra rubrica Milano In Tasca per trovare sempre nuovi spunti ‘tech’!

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento