Com’è la pizza di Berberè, la novità del momento a Isola

Ha aperto non da molto a Isola una nuova pizzeria, Berberè, già presente in altre città come Firenze e Bologna. Adesso, la sua “pizza gourmet” è arrivata anche a Milano, in uno dei nostri quartieri del cuore. Protagonista qui, neanche a dirlo, è una pizza non solo fatta con una pasta fatta a regola d’arte, ma anche condita da ingredienti molto selezionati, scelti unicamente tra quelli di stagione. Ecco come si mangia e quanto si spende da Berberè!

IL PIATTO FORTE DI BERBERÈ: pizza, pizza e ancora pizza!

Berberè Milano Conosco un posto
Le nostre due pizze | © Lucia Brusco

Il menu di Berberè è essenziale, composto da una quindicina di pizze divise tra Le Rosse, a base di pomodoro e Le Bianche, a base di fiordilatte. Qui i gusti classici della tradizione vengono rivisitati in chiave gourmet, con l’aggiunta di ingredienti particolari come i capperi di Salina, la salsiccia di Mora Romagnola, i broccoli e il pecorino romano. Noi ne abbiamo provate due, una con zucca al forno, funghi e scaglie di grana e La Viola, proposta vegana con crema di barbabietola rossa, porro saltato e olive taggiasche. Anche l’impasto non è quello a cui siamo abituati di solito e la sensazione di leggerezza che si prova dopo aver mangiato una delle loro pizze lo testimonia : qui da Berberè, infatti, usano la pasta madre nella declinazione classica o integrale!

IL POSTO: nel cuore di Isola

Berberè Milano Conosco un posto
Il locale | © Lucia Brusco

Berberè si può raggiungere facilmente con i mezzi, essendo proprio a due passi dalla fermata della metro lilla Isola, oppure in auto, pur tenendo in conto di qualche difficoltà nel trovare parcheggio.

L’ATMOSFERA: essenziale e accogliente

Con i suoi tavoli verdi, che ricordano tanto quelli delle scuole anni 60 o dei circoli di quartiere, l’atmosfera che si respira è semplice, calda e familiare. Il forno a legno con i pizzaioli al lavoro è a vista e, una volta che lo si è superato, ci si siede in una delle  due sale. Lo spazio è piuttosto grande, sempre molto affollato (soprattutto a cena) e un po’ chiassoso.

IL CONTO: 15 euro!

Berberè Milano Conosco un posto
Il menu di Berberè| © Lucia Brusco

Nonostante ultimamente a Milano i prezzi delle pizzerie siano (ingiustificatamente) lievitati, qui il conto è molto ragionevole: 15 euro per pizza e bibita! Inoltre, incredibile a dirsi visto l’ultimo trend che domina in città, qui si può prenotare! Che ne dite, fate un salto?

BERBERÈ
Via Sebenico 21, Milano
02 36707820

Aperto tutti i giorni (19-23:30). Sabato e domenica anche a pranzo (12.30-14.30)


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *