Weekend lungo a Londra: cosa vedere e dove mangiare

Di Elena Mariotti

State progettando un weekend lungo a Londra e siete alla ricerca di consigli su cosa vedere e dove mangiare? Noi abbiamo visitato (e anche vissuto) in questa fantastica capitale e in questo articolo condividiamo con voi tutti i nostri suggerimenti!

WEEKEND A LONDRA: COSA VISITARE

Saremo sicuramente di parte ma Londra è una delle nostre città preferite al mondo e oltre alla pioggia… c’è molto di più! Abbiamo infatti raggruppato i must-see in macroaree per aiutarvi nella pianificazione delle vostre giornate. Non fatevi ingannare dalla mappa della città: le distanze sono considerevoli, quindi consigliamo di dedicare un giorno intero a zona, per non perdere troppo tempo sui mezzi di trasporto.

Consiglio: la metro è indubbiamente il modo più economico e veloce per spostarsi; non serve fare il biglietto ma basta pagare con una carta contactless. In caso di bel tempo, come in ogni altra città, la cosa migliore è inforcare un paio di scarpe comode e camminare!

CENTRAL LONDON

  • COVENT GARDEN. Bellissimo quartiere in cui le bancarelle artigianali della piazza centrale sostituiscono quello che storicamente era il mercato della frutta e della verdura. Qui troverete tantissimi negozi dedicati al beauty, all’abbigliamento, ma anche ristoranti e café che fanno da cornice ad alcuni dei teatri più famosi: the Royal Opera House, Lyceum Theatre (dove vedere il musical The Lion King) e Novello Theatre (sede del musical Mamma Mia). Vista la numerosa presenza dei teatri, in questo quartiere i ristoranti propongono sempre anche menu cena “pre-teatro”, che servono già dal primo pomeriggio. Consigliamo spassionatamente di vedere un musical e, una volta finito, fare due passi per visitare Covent Garden anche in veste notturna. Alcuni dei musical più belli che abbiamo visto sono: The Lion King, The Phantom of the Opera, Mamma Mia, Aladdin e Wicked.
Due scorci di Covent Garden | © Elena Mariotti
  • TRAFALGAR SQUARE E THE NATIONAL GALLERY. Trafalgar Square si trova geograficamente nel punto centrale della città: una piazza di respiro e grande impatto circondata da musei, gallerie d’arte ed edifici storici. Al centro il monumento all’Ammiraglio Horatio Nelson, eretto per commemorare la vittoria della battaglia di Trafalgar (1805), mentre sullo sfondo c’è la maestosa National Gallery, un’esposizione mozzafiato di dipinti che spaziano tra 700 anni di storia (qui i pezzi imperdibili che troverete al suo interno). L’entrata è gratuita, ma è necessario prenotare.
Trafalgar Square | © Elena Mariotti
  • PICCADILLY CIRCUS. Un’altra famosissima piazza da visitare è Piccadilly Circus, che vi ricorderà vagamente la Times Square di New York con i suoi grandi schermi pubblicitari che catturano l’attenzione di giorno e illuminano la piazza di notte. È una zona molto vivace e trafficata, che collega Piccadilly con Regent Street e alcune delle vie commerciali più rinomate. Da qui, infatti, potete percorrere Regent Street fino all’intersezione con Oxford Street, per poi proseguire in direzione Marble Arch o Tottenham Court Road: in entrambi i casi, l’occasione per fare shopping non mancherà. In una traversa di Regent Street, un grande magazzino che non potete assolutamente perdervi è Liberty London: fondato nel 1875, con la sua facciata iconica in stile Tudor è uno dei più antichi e rappresentativi della città. Se volete invece fare due passi tra le grandi firme del lusso, Old Bond Street è la via che fa per voi! Le vetrine dei negozi sono tra le più fotografate di tutto il mondo, sempre stupende. Nelle vicinanze inoltre trovate i bellissimi magazzini Fortnum & Mason, simbolo per eccellenza non solo del tè aristocratico inglese, ma anche di generi alimentari di lusso (caviale, aragoste, foie gras) e articoli pregiati per la casa. Un posto che ci piace particolarmente, sempre in questa zona, per il suo essere allo stesso tempo una libreria di lusso e un cocktail bar è Maison Assouline, che forse conoscerete come la casa editrice dei libri di design e life-style che tante persone hanno sui loro coffee table.
Piccadilly Circus e Regent Street | © Elena Mariotti
  • SOHO E CARNABY STREET. Tra Covent Garden e Piccadilly Circus, trovate la vibrante zona di Carnaby Street e Soho. Centro della comunità LGBTQ+, è sempre decorata a festa, piena di locali non impegnativi dove bere un drink e ristoranti per tutti i gusti. Qui troverete molti negozi di brand di nicchia e indipendenti – incluso un numero considerevole di sex shop – in un’atmosfera decisamente distintiva e non pettinata. È anche un ritrovo importante per le arti creative e l’intrattenimento grazie ai suoi numerosi teatri e club musicali. Se volete fermarvi per mangiare un boccone al volo mentre passeggiate, dirigetevi alla Kingly Court, delizioso cortile all’aperto pieno di bar e ristoranti.
Scorci di Soho e Carnaby Street | © Elena Mariotti
  • BIG BEN E ABBAZIA DI WESTMINSTER. Il Big Ben è certo tra gli orologi più famosi al mondo, anche grazie al suo fascino e imponenza. Potete finalmente vederlo totalmente restaurato e senza le impalcature che erano state installate per il rinnovo del complesso di Westminster negli ultimi anni. L’orologio, situato sulla Elizabeth Tower, è parte integrante del Palazzo di Westminster, nonché sede del Parlamento inglese. Mozzafiato è inoltre l’Abbazia di Westminster, adiacente al Palazzo, che ha celebrato le nozze di William e Kate e che ospita i resti e i memoriali di personaggi che hanno fatto la storia del Paese (come Sir Isaac Newton e Jane Austen).
  • BUCKINGHAM PALACE. Non servono introduzioni per il palazzo della Regina, situato nel bellissimo St James’s Park. C’è la possibilità di visitare alcune delle stanze nei mesi estivo-autunnali (quest’anno dal 22 luglio al 2 ottobre), e si accede solo su prenotazione. Molto caratteristica è anche la cerimonia del cambio della guardia che si ripete quotidianamente alle 10:45 e dura mezz’ora. Adiacenti al palazzo, quasi come una continuazione visiva di St James’s Park, troverete altri due parchi molto famosi che potrete visitare passeggiando: Green Park e Hyde Park.
  • THE ROYAL COURTS OF JUSTICE. Non tutti sanno che la Royal Courts of Justice (Palazzo di Giustizia) sembra un’ala del castello di Hogwarts ed è anche possibile visitarla. Si trova a due passi da Covent Garden e il suo stile inconfondibile spicca tra gli edifici che lo circondano. Esattamente di fronte, potete ammirare (ma anche prendere una buona pinta di birra) lo storicissimo pub The George che ha conservato la sua facciata in stile Tudor. Chi ve lo sta raccontando ha vissuto qualche tempo proprio sopra al pub e vi assicura che non potete sbagliare!
The Royal Courts of Justice e il pub storico The George | © Elena Mariotti
  • ST. PAUL’S CATHEDRAL. A nostro parere la cattedrale più bella di Londra, è anche l’edificio religioso più grande della Gran Bretagna (qui è stato celebrato il matrimonio di Carlo a Diana nel 1981!). Se programmate la vostra visita nel pomeriggio, potete poi fermarvi a bere un drink al Madison: la sua terrazza vi offrirà un’impagabile vista della cattedrale illuminata.
St. Paul’s Cathedral | © Elena Mariotti

SOUTH LONDON

  • UNA PASSEGGIATA LUNGO IL TAMIGI. Il lungofiume che va dal London Eye al Tower Bridge vi regalerà una passeggiata meravigliosa. Vi imbatterete infatti in un susseguirsi di attrazioni imperdibili: il London Eye, il teatro Globe di Shakespeare, il museo di arte contemporanea Tate Modern, per arrivare infine allo stupendo Tower Bridge. La camminata non è per nulla impegnativa e dura circa 45 minuti, senza considerare i pit stop per visitare le singole attrazioni.
Lungotamigi e Tower Bridge | © Elena Mariotti
  • THE SHARD. Orgoglio italiano firmato Renzo Piano, lo Shard è uno dei grattacieli più famosi di Londra. Con i suoi 72 piani, ospita sia uffici (i primi 26 piani), che l’hotel Shangri-La con i ristoranti e cocktail bar ai piani più alti. Potete salire in cima al grattacielo per una vista a 360 gradi della città, comprando i biglietti qui. Anche il ristorante cinese Hutong (33esimo piano) e i cocktail bar Oblix e Aqua Shard, rispettivamente al 32esimo e 31esimo piano, godono di una vista eccellente. Proprio ai piedi dello Shard, non perdetevi una passeggiata lungo Bermondsey Street, specie il sabato pomeriggio, vietta piena di ristoranti e negozi alternativi.
The Shard e il parco di Bermondsey Street | © Elena Mariotti

WEST LONDON

  • HARRODS. Ci troviamo nel quartiere di Knightsbridge, chiamato anche “Little Arabia” perché zona prediletta della popolazione mediorientale benestante della città. Questi grandi magazzini che sono definiti “i più famosi al mondo”, si trovano in un palazzo che risale al 1800 e rappresentano l’emblema del lusso e dell’opulenza. All’interno, oltre alle grandi firme di abbigliamento e arredamento, potete trovare anche numerosi ristoranti, café e sale da tè. Fun fact: fino al 2018, al piano terra c’era una statua in bronzo della Principessa Diana e di Dodi Fayed, che il padre di Dodi – precedente proprietario di Harrods – aveva fatto installare come tributo.
  • NOTTING HILL. Come tutti (o quasi) sappiamo, questo è il quartiere dove hanno ambientato l’omonimo film con Julia Roberts e Hugh Grant ma, vi deludiamo già anticipandovi che la famosa porta blu della casa di William Thacker non è niente di che (se però volete fare “tick the box”, la troverete al 280 di Westbourne Park Road). Portobello Road, invece, con il suo fornitissimo mercatino dell’antiquariato, vale proprio un salto. Vi basterà prendere la metro Central (la “rossa” di Londra) fino a Notting Hill Gate e percorrere tutta la via in una pittoresca passeggiata tra le bancarelle e le case inglesi con i muri arcobaleno. Potrete anche fermarvi per pranzo in uno dei tanti food truck in cui vi imbatterete. Se vi rimane un po’ di tempo per perdervi tra le vie parallele a Portobello Road, potrete ammirare le case signorili del quartiere che si schierano in riga, imponenti e a dir poco pazzesche. Molto carina è anche l’area attorno alla via Westbourne Grove dove troverete dei bei negozi e caffé per il brunch. Attenzione perché i mercatini di Portobello ci sono solo il sabato dalle 9 alle 19.
Le case di Notting Hill | © Elena Mariotti
Londra cosa vedere dove mangiare
  • LITTLE VENICE. Questa serie di pittoreschi canali d’acqua si snoda attorno alla fermata della metro Warwick Avenue (sulla linea Bakerloo, la “marrone”) e si può dire che ricordi ‘vagamente’ i canali della nostra amata Venezia (di cui trovate il racconto del nostro weekend qui). Barchette e battelli si susseguono ancorati alle sponde dei canali ma ben poche sono realmente utilizzate per la navigazione: alcune sono vere e proprie abitazioni su acqua, altre sono state riconvertite in ristorantini un po’ bizzarri… o addirittura in negozi galleggianti. Potete però noleggiare un battello (o una canoa per i più coraggiosi) ed esplorare i canali arrivando fino alla zona di Camden Town.
Londra cosa vedere dove mangiare
Uno dei canali di Little Venice
  • BELGRAVIA, SOUTH KENSINGTON, CHELSEA. La triade Belgravia – South Kensington – Chelsea incarna una delle zone residenziali più ‘in’ di tutta Londra ed è anche l’area dove avrete l’occasione di imbattervi nel maggior numero di nostri connazionali. Prendete la metro District o Circle (la “verde” o la “gialla”) fino alla fermata di Sloane Square per una lunga passeggiata tra i negozi di King’s Road. Potete poi fermarvi a visitare la Saatchi Gallery, galleria di arte contemporanea con mostre temporanee dedicate ad artisti emergenti. Proseguendo il giro tra i negozi e ristoranti della zona arriverete poi a Chelsea che, insieme a South Kensington (la zona subito sopra), vanta di alcune delle case più belle della città. Se siete fan delle scienze e dei fenomeni naturali, visitate il Natural History Museum, che trovate vicino alla fermata metro di South Kensington. Queste zone inoltre sono perfette qualora aveste nostalgia di casa e voleste mangiare italiano.

NORTH LONDON

  • ABBEY ROAD. Fan dei Beatles, qui potrete attraversare anche voi le famose strisce pedonali di Abbey Road e imitare l’iconica cover dell’omonimo album. Dirigetevi alla fermata della metro di St. John’s Wood sulla linea Jubilee (la “grigia”) e dirigetevi lungo la strada che vedrete dall’altra parte dell’entrata della metro. Girate a destra e vedrete questo famoso attraversamento pedonale. In ogni caso non preoccupatevi, ci sono sempre sciami di turisti che vi indicheranno la direzione giusta.
  • REGENT’S PARK. Se volete fare una passeggiata nella natura, a Regent’s Park non mancano certo le cose da vedere. Se siete amanti dei fiori non potete perdervi il Queen Mary’s Garden, detto il giardino delle rose, che è popolato da oltre 12mila rose di 85 tipologie diverse. Lo consigliamo anche solo per sentire il profumo inebriante che sprigionano quando sono in fioritura (durante le prime due settimane di giugno). Invece, se volete dedicarvi a un passatempo alternativo, fate un giro in pedalò nel Boating Lake situato vicino al Hanover Gate. Infine, per godervi una vista romantica e mozzafiato, salite fino a Primrose Hill, collina a circa 60 metri sul livello del mare e leggermente separata dal parco che offre sei diversi punti di osservazione su tutta la città.
  • CAMDEN TOWN. Uno dei quartieri più alternativi e artistici che attrae moltissimi turisti e curiosi. Camden High Street, la via principale, esprime appieno lo spirito ribelle, libero e originale delle persone che vi abitano e che lo frequentano. Le facciate dei negozi sono un susseguirsi di colori e decorazioni enormi che assomigliano alle installazioni dei carri di carnevale. Nei negozi troverete oggetti ed abiti degli stili più disparati, con allestimenti che a volte lasciano perplessi. La carrellata di negozi di musica, abbigliamento e tatuatori si immette nella vera attrazione per cui Camden è conosciuta, ovvero il Camden Market. Tramite un ponticello, infatti, avrete accesso a un canale (dove si può arrivare in battello da Little Venice) e una piazzetta dove poter mangiare e bere un drink all’aperto. Questa zona vi ricorderà immediatamente Amsterdam, con i suoi canali e i battelli che navigano le acque placide. Proseguendo, arriverete finalmente all’entrata del mercato, che si sviluppa su più piani in un labirinto di negozietti e bancarelle dove potrete trovare qualsiasi tipo di souvenir. Vale davvero la pena visitare questa parte così caratteristica e unica nel suo genere!
Londra cosa vedere dove mangiare
Le facciate dei negozi di Camden Town | © jax10289/Depositphotos.com
  • KING’S CROSS ST. PANCRAS. Stazione metropolitana e ferroviaria che opera sul suolo nazionale e internazionale, da qui arrivano e partono i comodissimi treni Eurostar per Parigi, Bruxelles e Amsterdam. Se siete fan di Harry Potter, dirigetevi verso i binari 9 e 10 per trovare il famosissimo Platform 9 ¾ dove potrete fare una foto ricordo con il carrello di Harry incassato nel muro. Stupendo anche l’Hotel St. Pancras Renaissance, dalle sembianze sia interne che esterne di un castello d’altri tempi.

EAST LONDON

  • SHOREDITCH. Quartiere giovane, creativo e alla moda dove trovare ristoranti non scontati, cocktail bar innovativi, negozi di brand emergenti e nightclub per fare un po’ di festa. Ci sono tantissimi spazi dedicati al vintage e al design che si alternano a scorci con la migliore street art di Londra. Dirigetevi dunque a Brick Lane e godetevi una passeggiata tra arte e design per poi provare lo street food a Ely’s Yard.
Londra cosa vedere dove mangiare
Street art a Shoreditch | © Tea Time in Wonderland
  • CANARY WHARF. Il cuore pulsante della finanza londinese e occupata per la maggior parte da uffici, Canary Wharf è una zona molto viva e affollata durante la settimana, dove i ristoranti o bar per rilassarsi dopo lavoro non mancano. C’è anche un centro commerciale molto fornito che, come il resto delle attività commerciali della zona, è quasi deserto durante il weekend.

WEEKEND A LONDRA: DOVE MANGIARE

Diciamocelo, a eccezione di alcuni piatti, la cucina inglese non è nulla di speciale… questo, però, è un plus perché fa sì che Londra sia un puzzle di ristoranti di ogni tipo, e qui qualsiasi cucina vogliate provare la troverete (e anche buona!). Scegliere quindi è davvero difficile, ma abbiamo stilato per voi una lista di 10 posti che accontentano un po’ tutti i gusti e le occasioni, la maggior parte dei quali offrono anche piatti vegetariani.

* Disclaimer che vale per tutti i ristoranti, specialmente per cena o brunch: bisogna sempre prenotare con largo anticipo! *

  • CASSE-CROÛTE. Uno dei nostri posti del cuore, provato e riprovato, che non ci ha mai deluso. Questo delizioso bistrot francese in zona London Bridge/Bermondsey Street serve uno dei migliori filetti alla Wellington mai assaggiati. Il menu varia a seconda dei prodotti stagionali ed è rigorosamente in lingua francese. Adatto per cena, pranzo e brunch domenicale, qui i dolci sono superlativi. Il posto è piccino quindi consigliamo di prenotare in anticipo. Siamo un po’ gelosi di condividere questa chicca, quindi non fatevela scappare. Conto medio sui £50 a testa.
Il beef Wellington e un dessert di Casse-Croûte | © Elena Mariotti
  • MAGGIE JONES’S. Delizioso ristorante che vi farà entrare in un universo parallelo, quasi in un cartone animato. I tavoli e le panche sono in legno scuro, le candele sui tavoli illuminano l’ambiente in modo delicato e oggetti vintage scendono dal soffitto; il tutto accompagnato da musica degli anni 50. La cucina serve i classici della cucina casalinga inglese, tra cui la loro signature fish pie: ricca e burrosa. Conto medio sui £40 a testa.
L’interno e la fish pie di Maggie Jones’s | © Elena Mariotti
  • NOBLE ROT. Il più famoso wine bar di Londra che ha aperto da poco una seconda sede in zona Soho. Luci soffuse, tavoli in legno, personale accogliente e preparato. Ideale sia per aperitivo che per cena se si vogliono mangiare piatti saporiti e davvero ben eseguiti di stampo francese o taglieri di affettati, il tutto accompagnato da vini sbalorditivi (a profusione!). Conto medio sui £30 a testa.
Antipasti e petto d’anatra di Noble Rot | © Elena Mariotti
  • PETERSHAM NURSERIES CAFÉ. Questo bellissimo ristorante prende il nome dal vivaio Petersham Nurseries, fondato dalla famiglia Boglione nel 2004. Ci troviamo vicino al parco di Richmond, che vale la pena visitare anche solo per un incontro ravvicinato con cervi e cerbiatti che vivono liberi nel parco. Il vivaio è ancora presente ed è affiancato da una selezione stupenda di mobili e complementi di arredo di design e antiquariato. Il ristorante e café si sviluppa all’interno di una serra di vetro creando un’atmosfera rustico-chic indimenticabile. La cucina è italiana, con un twist ricercato e internazionale. Recentemente si sono anche espansi a Covent Garden, con l’apertura di due ristoranti: Petersham Nurseries e La Goccia. Conto medio sui £60 a testa.
Londra cosa vedere dove mangiare
Il negozio di antiquariato e l’interno di Petersham Nurseries Café | © Elena Mariotti
Londra cosa vedere dove mangiare
  • YAUATCHA. Se avete voglia di cinese segnatevi assolutamente questo nome a cui noi siamo affezionati e che abbiamo provato per la prima volta nel 2012. La sua nuova location, a Liverpool Street, ci piace particolarmente con la sua vista sulla piazzetta dei ristoranti di Broadgate Circle. Si può scegliere tra diversi menu degustazione o alla carta, ma a prescindere il concept prevede la condivisione dei piatti. Tra i nostri immancabili ci sono: Prawn and Bean Curd Cheung Fun, Venison Puff, Crispy Aromatic Duck (a scelta ¼ o metà anatra) e Lobster Dumpling. Anche i dessert meritano l’assaggio. Questo ristorante fa parte della famiglia di Hakkasan, ristorante cinese da una stella Michelin, ma i prezzi sono decisamente più abbordabili. Conto medio sui £70 a testa.
Londra cosa vedere dove mangiare
I Venison Puff e i Prawn and Bean Curd Cheung Fun di Yauatcha | © Elena Mariotti
Londra cosa vedere dove mangiare
  • ON THE BAB. Ristorante di street food coreano perfetto per un pranzo al volo senza rinunciare al gusto. I piatti spaziano dai bibimbab (riso con la carne e le verdure) ai bun con pollo fritto e salsa piccante – decisamente da provare. L’ambiente è minimale e pulito. Conto medio sui £15 a testa.
  • BAO. Questo locale prende il nome dal baozi (detto anche “Bao”), il soffice panino lievitato a vapore tipico delle cucine asiatiche di cui poco si sapeva nel 2015, quando hanno aperto le porte del loro primo ristorante taiwanese. Infatti, il menu ne offre ben sei deliziose opzioni, insieme ad altri piatti. Il concept è molto originale, vi basta dare un’occhiata al loro sito per capire la vibe giovane e ricercata. I piatti forti sono praticamente tutti, ma i nostri preferiti sono il Classic Bao e il Fried Chicken Bao. La sede di Soho – quella originale – è in formato esclusivamente walk-in; quella a Borough, invece, accetta prenotazioni. Conto medio sui £30 a testa.
Londra cosa vedere dove mangiare
I Classic Bao e Fried Chicken Bao di Bao | © Elena Mariotti
Londra cosa vedere dove mangiare
  • THE MAYFAIR CHIPPY. Non si può certo venire a Londra e non provare il fishchips! Questo posto si trova nel quartiere di Mayfair e la sua specialità è proprio questo gustoso tripudio di fritto. Il menu offre anche altre opzioni a base di pesce, dalle ostriche ai crostacei e un ottimo Shrimp Burger. Conto medio sui £25 a testa.
  • THE IVY CHELSEA GARDEN. Il brunch domenicale per eccellenza e la prima storica location di questo brand che ora è presente in tutta Londra. L’ambiente è un po’ posh ma non intimidatorio; perfetto per togliersi qualche sfizio come chiusura del weekend e concedersi un cocktail (buonissimo il loro The Ivy Special G&T), mentre aspettate delle ottime uova alla Benedict con patate fritte. E perché no, magari ingannando l’attesa con le loro fantastiche zucchine fritte e arancini al tartufo. Conto medio sui £50 a testa.
  • BOROUGH MARKET. Questo mercato c’è dal lunedì al sabato ma il giorno migliore per visitarlo è il sabato. Qui troverete food truck di ogni tipo per un pranzo al volo, da gustare mentre fate un giro per gli stand enogastronomici e artigianali del mercato. Troverete qualsiasi tipo di verdura, frutta, carne e pesce che possiate immaginare. È senza dubbio uno dei mercati più caratteristici di tutta Londra. Conto medio sulle £15 a testa.
Londra cosa vedere dove mangiare
Un food truck e un negozio di spezie al Borough Market | © Elena Mariotti
Londra cosa vedere dove mangiare

Ecco altri suggerimenti che abbiamo provato personalmente e che consigliamo spassionatamente:

WEEKEND A LONDRA: DOVE DORMIRE

Per chi visita Londra per la prima volta, consigliamo di scegliere un hotel o Airbnb in zona centrale, in modo da essere facilitati negli spostamenti in tutte le direzioni. Soggiornare negli hotel ha generalmente un costo piuttosto elevato; se non avete problemi di budget, eccone alcuni di molto belli (altrimenti, appunto, Airbnb è quasi sempre una buona idea):

E voi siete mai stati a Londra? Avete altri posti da suggerirci? Ditecelo qui sotto oppure sul nostro profilo Instagram!

Nella nostra sezione Trip trovate altre idee per gite fuori porta da Milano, weekend e vacanze indimenticabili!

CERCA NELLA MAPPA

Potrebbe interessarti anche

4 commenti

Carolina 17/03/2022 - 7:02 pm

Bell’articolo e selezione di ristoranti.
Vivo a Londra da piu di 11 anni e se posso permettermi, aggiungerei questi:
1. AUN (Stoke Newington)
2. Pidgin
3. Primeur (Stoke Newington)
4. 50 Kalo (Trafalgar Sq – votata come miglior pizzeria fuori dall’Italia!)
5. Lyle’s (Shoreditch)
6. Clove Club (Shoreditch)
7. Casa Fofo (Hackney)
8. Brawn (Shoreditch)
9. Darjeeling Express (Covent Garden)
10. Din Thai Fung (Covent Garden)
11. Duck Soup (Soho)
12. Holborn Dining Room (Holborn)
13. The Wolseley (Green Park)
14. The Delaunay (Covent Garden)
15. Balthazar (Covent Garden)
16. The Good Egg (Stoke Newington)
17. Savoy Grill (Strand)
18. Dishoom (Shoreditch e altre locations)

Rispondi
Caterina Zanzi 18/03/2022 - 2:03 pm

Grazie, che bello!

Rispondi
ROberta 19/03/2022 - 5:42 pm

Grazie per l’articolo, ricco e interessante!
Io vivo a Londra da 2 anni e aggiungo qualche altra indicazione. Posti che ho provato che mi piace condividere:
Kiln: Thai grill in Soho minuscolo e innovativo
Berenjack: cucina persiana in un ambiente giovane e di atmosfera: Dopo queste meze e questo kebab il medioriente vi sembrerà acquistare un nuovo sapore!
Paladar: zona Elephant e Castle. Latinoamericano con piattini innovativi da condividere e ottimi cocktails.
Din Thai Fung: a Covent Garden l’oriente con la sorpresa dei Xiao long bao o soup dumpling, incredibili ravioli ripieni di brodo.
Mercato Metropolitano di Mayfair: in una chiesa sconsacrata il meglio dello street food italiano e internazionale e in più… live jazz la domenica!
Homeslicepizza Neil’s jard: in uno degli angoli più caratteristici di Covent Garden una gustosissima pizza sottile preparata nel forno a legna.
Viva Londra!

Rispondi
Giorgia Ginevra Ferrais 21/03/2022 - 9:03 am

grazie per i suggerimenti Roberta!

Rispondi

Lascia un commento