A fare il brunch da Les Pommes a Isola

Isola, lo sapete, è una delle mie zone preferite a Milano. E nel quartiere i locali carini e buoni non mancano: vi avevo già parlato di Café Gorille, in assoluto il posto del cuore. Ma anche di due ristoranti di pesce ottimi, Il Marinaio e Il Pesciolone. Domenica scorsa mi sono svegliata tardi e avevo voglia di mixare dolce e salato. Alla ricerca disperata di un brunch (il mio preferito in città rimane sempre quello di Ofelé in via Savona) ho provato quello di Les Pommes in via Pastrengo, bistrot in stile francese – o forse più newyorchese. Ecco come mi sono trovata!

IL PIATTO FORTE: brunch per tutti i gusti

Les Pommes Milano Brunch Conosco un posto
Il brunch da Les Pommes| © Caterina Zanzi

L’orario lunghissimo (Les Pommes è aperto tutti i giorni e dalla mattina presto fino a mezzanotte, cosa che lo rende di per sé speciale) fa sì che questo ristorante possa essere provato a colazione, pranzo, cena, ma anche a merenda e per il brunch. Il brunch c’è soltanto di domenica, dalle 11 fino alle tre. Ogni piatto è servito con una (freschissima) spremuta d’arancia, caffè americano, burro pane e marmellata e una pannocchia grigliata.

Si può scegliere tra sei portate principali, che spaziano dall’hamburger fino alle uova strapazzate e ai pancake. Noi abbiamo chiesto un club sandwich di salmone affumicato, accompagnato da patatine fritte, lattuga, pomodoro e l’immancabile pannocchia. Stesso accompagnamento per l’hamburger di mare, coi gamberi – per i miei gusti un po’ troppo intriso di salsa rosa, ma la mia idiosincrasia per le salse è ormai leggendaria. Piatti ricchi, ben presentati, forse con margine di miglioramento e non proprio leggerissimi, ma nel complesso buoni.

IL POSTO: nel cuore di Isola

Isola Milano Conosco un posto
Il Bosco Verticale visto da Isola| © Caterina Zanzi

Siamo nel cuore dell’Isola, in una via, via Pastrengo, che ospita altri locali interessanti, come Capra e Cavoli, Anche Bar, The Botanical Club e Special. Approfittatene per fare un giro in zona, prima o dopo il brunch, con una passeggiata immancabile tra i grattacieli. Il Bosco Verticale visto da qui è una meraviglia!

L’ATMOSFERA: New York, New York

Les Pommes Milano Brunch Conosco un posto
Les Pommes| © Caterina Zanzi

Nonostante le ispirazioni vorrebbero richiamare quelle parigine, a me Les Pommes ricorda molto alcuni locali newyorchesi. Il posto è grazioso, forse un po’ scuro (alla sera potrebbe essere più di impatto) ma nel complesso davvero piacevole. I tavoli potrebbero essere meglio distanziati e il servizio mi è parso un po’ ‘giovane’, anche se gentile.

IL CONTO: 25 euro per il brunch

Les Pommes Milano Brunch Conosco un posto
L’hamburger di Les Pommes| © Caterina Zanzi

Per un brunch non si riesce a spendere meno di 25 euro. Un prezzo che è oggettivamente in linea con il panorama milanese, ma che alla fine mi fa sempre un po’ storcere il naso. C’è da dire, però, che altrove si spende anche di più e si mangia notevolmente peggio. In conclusione, se siete a Isola e capitate in orario brunch, Les Pommes potrebbe essere una buona idea: soprattutto se vi volete sentire un po’ come se foste a NY!

LES POMMES
02 8707 4765 | Via Pastrengo 7, Milano
Orari di apertura: lun-sab (7:30-00) e dom (9-oo)


Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan

Comments 1

  1. Fuorisalone 2017: dove mangiare zona per zona | Conosco un posto
    Reply

    […] non vi basta: Frida&Deus, Ajo Blanco, Les […]

    31 marzo, 2017

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *