Prosegue la rubrica ‘Flop’ a Milano. Non di soli complimenti vive un blog, e qui trovate la prima parte delle mie delusioni culinarie in città. Oggi vi parlo di altri 5 ristoranti che a mio avviso non hanno superato la prova. Eccoli, voi cosa ne pensate?
SAPORI DI GIOVY
Questo ristorante in zona Città Studi fonde un arredamento molto particolare con un menu vario che spazia dalla pizza a piatti di pesce e carne. Ma quello che mi ha lasciato addosso Sapori di Giovy è stato più che altro tanto rumore e poca convinzione: i piatti non brillano per creatività e il conto è decisamente inappropriato. Difficile uscire spendendo meno di 40 (immotivati) euro, difficile anche che ci si ricordi di qualcos’altro oltre al conto salato.
SO’RISO
Quando un locale propone un ingrediente e si consacra ad esso, tanto da inserirlo anche nel nome, mi aspetto (come minimo) che quell’ingrediente sia preparato in maniera eccelsa. Non è così da So’Riso, nuovo ristorante in corso Magenta che orbita attorno a ogni declinazione possibile di riso. Una mano l’ha data persino il noto chef Davide Oldani, ma forse l’esperimento deve ancora rodare: risotto molto al di sotto delle aspettative, prezzi altini.
TAGIURA
Questo ristorante dietro a via Washington è uno dei più frequentati dalla ‘Milano bene’ e uno dei più storici in città. L’ambiente è conviviale, la gestione familiare, i piatti quelli della tradizione. Eppure, le portate degne di nota sono ben poche e il conto è (ingiustificatamente) salato.
JARIT (chiuso)
A due passi dal Duomo e davanti all’Università Statale, Jarit è un locale che nasce dall’idea di racchiudere qualsiasi piatto in un vasetto. Peccato che l’impressione è che molte delle pietanze siano preparate prima e poi riscaldate al microonde. Senza contare che le porzioni sono davvero davvero esigue.
RYUKISHIN (chiuso)
Tra i ramen assaggiati di recente, quello che mi ha meno convinto è stato quello di Ryukishin Zen Express in via Ariberto (zona corso Genova), locale di recente apertura e ancora da affinare. Ambiente decisamente da scaldare, sistema di areazione da migliorare e, soprattutto, ramen che non fanno gridare al miracolo.
E per voi quali sono stati i flop dell’ultimo periodo in città? Commentate sui social usando l’hashtag #conoscounposto!
Want to read this article in English? Go here! #APlaceinMilan
2 commenti
[…] Read the original article on Conosco un Posto. This English version was translated by Kelsey Rivett. […]
[…] appunto. Oggi trovate una nuova ‘puntata’ (la prima la trovate qui, l’altra qui) con altri 5 ristoranti che, a mio avviso, non hanno colpito nel segno. Ecco quali […]